Roma-Sassuolo 3-1. La Roma rialza la testa

I giallorossi vincono all'Olimpico ed effettuano il controsorpasso sul Napoli, riassestandosi al secondo posto in classifica
di Marco Maestà - 20 marzo 2017

I giallorossi battono all’Olimpico il Sassuolo nella 29^ giornata del campionato di serie A ed effettuano il controsorpasso sul Napoli, riassestandosi al secondo posto in classifica.
Dopo lo spavento iniziale causato dal gol di Defrel, i romani ribaltano il risultato con le reti di Paredes, Salah e Dzeko e nel finale legittimano il risultato con altre numerosi occasioni da gol.
La gara ha inizio e dopo due minuti Salah ha una doppia occasione per andare in rete, ma il portiere gli nega il vantaggio. La legge del calcio è spietata e nella prima vera occasione degli ospiti, Defrel al 9’ fulmina Szczeny. La Roma è scossa, ma dimostra subito grinta e determinazione e con un assedio costante alla porta di Consigli, riesce al 16’ a pareggiare.

Paredes è il goleador dal limite dell’area e Strootman l’uomo in più, in tutte le parti del campo. I romani sono scatenati ed al 45’, dopo un martellamento incessante in area avversaria, Salah trova il guizzo vincente e piazza il sorpasso. Nella ripresa Spalletti inserisce Dzeko per dare più profondità all’attacco ed il bosniaco si rende subito pericoloso. Al 68’ è proprio lui che inizia un’azione dal limite dell’area e dopo aver ricevuto la palla di ritorno da Strootman, sorprende Consigli.

Roma dominante ormai e sebbene il Sassuolo riesca a non subire più gol, la differenza tra le due squadre continua ad evidenziarsi sia sul piano fisico, che sul piano tecnico. La gara termina con il punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa, che portano a termine la rimonta che non gli era riuscita in coppa e continuano la rincorsa alla Juventus capolista.

Il tabellino di Roma Sassuolo 3-1

ROMA: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Peres (60′ Dzeko), Paredes (87′ De Rossi), Strootman, Emerson, Nainggolan; Salah (76′ Perotti), El Shaarawy
A disp.  Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Grenier, Gerson, Totti.
All. Spalletti
SASSUOLO:  Consigli; Letschert (46′ Lirola), Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli (69′ Ricci), Duncan; Berardi, Defrel (57′ Matri), Ragusa.
A disp. Pomini, Pegolo, Peluso, Sensi, Aquilani, Iemmello, Politano.
All. Di Francesco
Arbitro: Marco Di Bello Assistenti: Passeri e Lo Cicero, IV uomo: De Pinto Assistenti di porta: Rizzoli e Ghersini
Marcatori: 9′ Defrel, 16′ Paredes, 45’+2 Salah, 68′ Dzeko.68’
Note: Ammoniti: 37′ Letschert, 90’+ 3 Strootman
Recupero: 3′ pt, 4′ st


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti