Villa De Sanctis

Siente a Napule e poi…

San Valentino al Circolo La Traccia, in via di Tor de Schiavi: una serenata d’amore ad una delle città più belle del mondo

Si è svolta la sera di San Valentino, 14 febbraio 2017, presso i locali del Circolo La Traccia, in via di Tor de Schiavi, 222, una serenata d’amore dedicata ad una delle città più belle del mondo: Napoli. Come donna e donna meridionale innamorata dell’arte, della cultura, dell’amore e della vita la serata del 14… Continua »

Pubblicato il

V Municipio: il rapporto del Presidente Boccuzzi dopo i primi sei mesi

“Ci siamo occupati delle emergenze”, afferma Giovanni Boccuzzi e affronta a tutto campo i casi più delicati e i progetti da avviare

“Appena insediati ci siamo occupati delle emergenze e dello stato di abbandono dei nostri territori”. È il Presidente del V Municipio che ci relaziona sui primi sei mesi del suo mandato. “Abbiamo istituito dei progetti per la riqualificazione e per la risoluzione delle situazioni più gravi”, dice Boccuzzi. PARCHI Abbiamo riaperto il parco Almagià, transennato per… Continua »

Pubblicato il

Addio a Simonetta Salacone

Sabato 28 gennaio, alle ore 14, i funerali a Santa Francesca Cabrini in via della Marsica

Nella notte del 26 gennaio è venuta a mancare a soli 73 anni Simonetta Salacone una donna da sempre impegnata nel mondo della Cultura e della Politica. Già consigliera nell’ex Municipio Roma VI, candidata al Parlamento Europeo e tra le fondatrici di SEL. Direttrice dell’istituto periferico, Iqbal Masih in via Ferraironi a Villa De Sanctis…. Continua »

Pubblicato il

A La Traccia con Dante e… Amor ch’al cor gentil ratto sapprende

Un’altra serata trascorsa presso il Circolo Culturale La Traccia in compagnia degli amici dell’Associazione “Polvere di stelle”

Ogni martedì sera, e quindi anche martedì 20 dicembre 2016 presso il Circolo Culturale La Traccia, in via Tor de’ Schiavi, l’associazione Polvere di Stelle si è incontrata nell’intento di contribuire a promuovere la cultura. Questa volta protagonista la poesia del sommo poeta Dante che nel V canto dell’Inferno narra di amore e di morte,… Continua »

Pubblicato il

Francigena V.E.R.S.O. Sud  a  Villa De Sanctis, il punto

Incontro il 6 dicembre alla Casa della Cultura per presentare i primi risultati del progetto per la valorizzazione culturale, artistica e ambientale della Via Francigena nel Sud del Lazio. Valorizzazione Esperienza Rete Servizi Ospitalità

Il 6 dicembre 2016 si è svolto a Roma  presso la Casa della Cultura Villa De Sanctis Via Casilina 665 un workshop di presentazione dei primi risultati del Progetto Francigena V.E.R.S.O. Sud – Valorizzazione Esperienza Rete Servizi Ospitalità. Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, ha coinvolto diversi organismi qualificati, operatori locali ed istituzioni con lo… Continua »

Pubblicato il

Un centro di documentazione alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis

Il progetto del Municipio Roma V per permettere alla cittadinanza di possedere un archivio su arte, musica e cinema

Il Municipio Roma V intende realizzare presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis un Centro di Documentazione sulle arti musicali e cinematografiche a disposizione della cittadinanza. I cittadini interessati ad una collaborazione attiva possono effettuare donazioni spontanee di materiale audiovisivo e librario contattando gli Uffici della Casa della Cultura. Ogni fondo donato che abbia… Continua »

Pubblicato il

Evento conclusivo del progetto “Francigena VERSO Sud”

Il 6 dicembre alle ore 10 presso la Casa della Cultura Via Casilina 665 (Villa De Santis)

Il 6 dicembre 2016 alle ore 10 presso la Casa della Cultura in via Casilina 665 (Villa De Santis), si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Francigena VERSO Sud”, previsto per presentrare i primi risultati del Progetto. Finanziato dalla Regione Lazio, ha coinvolto diversi organismi qualificati, operatori locali ed istituzioni con lo scopo di promuovere lo sviluppo del… Continua »

Pubblicato il

Vissi d’arte, vissi d’amore, la grande lirica a Centocelle

Mercoledì 30 novembre presso il Circolo la Traccia

Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 20.30 il Circolo Culturale La Traccia ha ospitato una serata speciale promossa dall’associazione Polvere di Stelle. Davanti ai numerosi presenti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini si sono presentati al pubblico e raccontando parte delle loro vite e presentando alcune delle loro arie più celebri. Il professor Antonio Petrelli ed… Continua »

Pubblicato il

Area cani nel Parco Teoli, dove il buio fa paura

A volte non basta destinare un fazzoletto di terra per una nobile iniziativa a favore degli amici a 4 zampe e contando sull’amore e l’abnegazione verso gli animali e l’ambiente e poi dopo che a proprie spese hanno realizzato, mantenuta a adottata dall’associazione 100 Zampe “mollarla” al proprio destino, ai pericoli che iniziano subito dopo… Continua »

Pubblicato il

A buon ritmo le attività del Casale Garibaldi

Due eventi molto importanti si svolgeranno nella prima metà di novembre

il 27 Ottobre 2016 si è svolta la Festa d’inaugurazione dei corsi e delle attività 2016/2017 del Casale Garibaldi. Dopo la premessa del Presidente dell’Associazione Domenico De Angelis, alla presenza di un folto gruppo di soci, gli insegnanti delle varie discipline hanno presentato i relativi programmi dei corsi che si terranno presso il centro culturale…. Continua »

Pubblicato il