Tuscolano

Operazione antigraffiti su metro A

Meleo: Atac impegnata in pulizia straordinaria rampe accesso principali stazioni

“Il rispetto della città e il decoro per noi sono una priorità. E devono esserlo anche per i romani. In questa direzione va l’operazione antigraffiti sulla metro A: Atac ha provveduto a ripulire da scritte ed adesivi tutte le rampe di accesso delle principali stazioni”. Così l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda… Continua »

Pubblicato il

Ultramaratoneti e Gare Estreme di Matteo Simone

Il libro è stato presentato  il 7 gennaio 2017 presso Planet Sport Running in viale Spartaco 62 a Roma

Il dr. Matteo Simone Psicologo e Psicoterapeuta dello sport ha presentato il suo libro “Ultramaratoneti e Gare Estreme”, nel pomeriggio del 7 gennaio 2017 a Roma presso Planet Sport Running, Negozio di articoli sportivi di Roberto e Luciano Ciccone. viale Spartaco 62. Il libro era già stato presentato alcuni giorni fa a Manfredonia (FG) suo paese… Continua »

Pubblicato il

Il 6 gennaio 25ª “Corri per la Befana“ in via Lemonia (Parco degli Acquedotti)

La gara podistica di km 10.00 prenderà il via alle ore 10,00 . Le iscrizioni per la competitiva si possono fare di entro le ore 17.00 di lunedì 2 gennaio

Venerdì 6 gennaio 2017 l’A.S.D. Roma Road Runners Club, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, del Municipio Roma VII di Roma Capitale, della Fidal Lazio e del Centro Sportivo Italiano Comitato di Roma, organizza il 6 gennaio 2017 la 25 a ed. della maratonina “CORRI PER LA BEFANA”di km 10 (gara… Continua »

Pubblicato il

Un Capodanno da vivere sui pattini

Negli Ice park a Auditorium, Piazza Re di Roma, Pomezia e Euroma 2. L’ingresso è libero e gratuito per tutti

Sarà un Capodanno tutto da vivere sui pattini, e non solo, quello che offriranno gli  Ice Park di Roma per permettere a tutti di pattinare e divertirsi in un contesto diverso dal solito in piena atmosfera natalizia. Le piste di Piazza Re di Roma, di Pomezia e di Euroma 2, nella giornata del 31 dicembre saranno… Continua »

Pubblicato il

In visita al Tunnel detto di Mussolini presso il Parco Archeologico di Centocelle

Si è svolta domenica 18 dicembre, con la partecipazione di associazioni e di cittadini

L’iniziativa, organizzata dai volontari della rete per la mobilità Settimo Biciclettari e dalla Comunità Parco Pubblico di Centocelle (qui abbreviato in Comunità PPC) e tenutasi domenica 18 dicembre, è partita in sordina, per lo più sui social, in combinata con la bonifica del Tunnel, avvenuta sabato 17 a cura della stessa Comunità PPC in collaborazione… Continua »

Pubblicato il

“Angelo pazzo e altri racconti” di Laura Rainieri alla Biblioteca Raffaello

Venerdì 25 novembre 2016 ore 18.00, con la presenza dell'Autrice e di Donato Di Stasi

Venerdì 25 novembre 2016 ore 18.00 presso la Biblioteca Raffaello, Via Tuscolana, 1111 a Roma, presentazione  del libro “Angelo pazzo e altri racconti” (Ed. ExCogita 2008) di e con Laura Rainieri. Relatore Donato Di Stasi, critico di letteratura italiana e straniera. Laura Rainieri, nata a Fontanelle di S. Secondo (Parma ) nel1943, risiede a Roma. Per un decennio si… Continua »

Pubblicato il

Becero cabaret, al Teatro Kopò

In via Vestricio Spurinna 47, punto di riferimento culturale nel quartiere Tuscolano-Cinecittà

Molte novità per la nuova stagione al Teatro Kopò, in via Vestricio Spurinna, 47 punto di riferimento culturale nel quartiere Tuscolano-Cinecittà. Da quest’anno appuntamento mensile di giovedì con Becero cabaret, nato da un’ idea di Luana Abbondandolo. Si tratta di un format in cui il cabaret prende in giro se stesso e a condurre il… Continua »

Pubblicato il

Sgomberato il Centro sociale Corto Circuito a Cinecittà est

La mattina del 13 ottobre 2016. Le proteste degli attivisti, che hanno già chiesto un incontro con il Comune, sono proseguite fino a sabato 15 con un presidio in piazza dei Cavalieri del Lavoro

Cinecittà est, nella mattinata di giovedì 13 ottobre 2016, è stata completamente blindata a causa dello sgombero del centro sociale “Corto Circuito”. Oltre 200 uomini, tra Carabinieri, Polizia, Polizia Locale e vigili del fuoco si sono presentati in via Serafini per mettere sotto sequestro alcuni manufatti del Centro. Concretamente il sequestro ha riguardato un tendone… Continua »

Pubblicato il

Figliomeni (FDI): allarme su rifiuti e sicurezza

Il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia: “E’ emergenza totale”. Degrado e paura. Roma una città fuori controllo

“Un nuovo, vecchio allarme, si ripresenta a Roma. E’ quello dei rifiuti, tanti, troppi, da non saper più come risolvere la situazione nel breve e nel lungo tempo. Per il sindaco Raggi, l’ennesimo segnale negativo dell’operato inefficiente dell’assessore Muraro”. E’ quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, in merito all’emergenza raccolta rifiuti, con… Continua »

Pubblicato il

Non diamoci del tu al Teatro Kopó, ma ‘Diamoci del tè’

Dal 7 al 10 luglio 2016 al teatro di via Spurinna, al Tuscolano, spettacolo di una giovane talentuosa Maria Elisa Barontini

Procede con successo la programmazione estiva in cartellone al Teatro Kopó di Roma, ormai insostituibile  punto di riferimento culturale del quartiere Tuscolano Cinecittà. Grande successo di pubblico anche per “Diamoci del tè“, in scena dal 7 al 10 luglio 2016, che ha registrato sempre il tutto esaurito. “Diamoci del tè” di Maria Elisa Barontini, è ambientata… Continua »

Pubblicato il