Testaccio

Roma Best Practices Award 2017 “Mamma Roma e i suoi figli migliori”

Il premio per le Buone Pratiche nella Capitale, dal 25 aprile al 1 maggio

Premiare, valorizzare e mettere in rete le migliori idee, i migliori progetti e le migliori soluzioni per Roma. E’ questo l’obiettivo della prima edizione del “Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori” presentato questa mattina a Roma, presso la sede della Fondazione Roma Solidale. Il Premio, che si svolgerà il 21… Continua »

Pubblicato il

Madama Butterfly al Teatro Di Documenti a Roma

Giovedì 23 febbraio ore 20.45, sabato 25 febbraio ore 19.00, domenica 26 febbraio ore 17.30, martedì 28 febbraio ore 19.00 in via N. Zabaglia 42

Giovedì 23 febbraio ore 20.45, sabato 25 febbraio ore 19.00, domenica 26 febbraio ore 17.30, martedì 28 febbraio ore 19.00 Il Conservatorio “Licinio Refice” il Teatro Di Documenti  presenterà Madama Butterfly, di Giacomo Puccini. Libretto di G. Giacosa e L. Illica. Direzione musicale e classe di canto Silvia Ranalli. Al pianoforte Cecilia Paialunga /Jeongmi Lee…. Continua »

Pubblicato il

Impara ad organizzarti… divertendoti!

Sabato 8 ottobre, dalle 15 alle 20,30 a Testaccio, presso la Città dell'Altra Economia, organizzato da Apoi

Si svolgerà sabato 8 ottobre,2016 a Roma, a Testaccio, presso la Città dell’Altra Economia, la terza edizione dell’evento nazionale APOI “Impara ad organizzarti…divertendoti!”. Un’occasione preziosa per sperimentare i benefici e i vantaggi della buona organizzazione, per mettersi in gioco e ‘allenare’ le proprie abilità organizzative, per scoprire i metodi e gli strumenti utili a riconquistare uno stile di… Continua »

Pubblicato il

“Tango” in scena al Teatro Testaccio il 23 e il 24 settembre 2016

Prezzo speciale per i lettori di 'Abitare a Roma.net'

Due prigioni molto diverse. Due ragazzi di 20 anni. Due passioni e due tormenti tanto profondi e lontani quanto irrimediabilmente legati. Qual è il segreto che il destino ha celato a Claudio. Cosa è successo a Carla rinchiusa in una cella? Tango, lo spettacolo in scena al teatro Testaccio di Roma il 23 e il 24 settembre 2016,… Continua »

Pubblicato il

Roma com’era. Dedicato a chi non ha memoria

Quando Roma era un paradiso. O forse no è il titolo di un interessante articolo de "Il Messaggero"

Quando Roma era un paradiso. O forse no è il titolo di un articolo di Pietro Piovani, apparso oggi su “Il Messaggero” nella rubrica “Senza rete”. Un articolo di cui suggeriamo la lettura, perché la nostra memoria di italiani è spesso labile. Oppure non ci si affatica molto nel documentare certe affermazioni che molto spesso… Continua »

Pubblicato il

Salvarsi la pelle… con l’arte

Una grande mostra del Tattoo al Macro Testaccio

Il fenomeno più inquietante a cui assistiamo oggi sono i cambiamenti climatici e le migrazioni. Causa e conseguenza di ciò il degrado, o meglio, l’avvelenamento di aria, terra, acqua. Il quarto elemento invece, il fuoco, è in pieno sviluppo, ma non proprio nel senso di apportatore di civiltà, come gli antropologi ci hanno insegnato. A… Continua »

Pubblicato il

Supermercato24, recruitment day. Selezioni per 30 da Porta Futuro

Si ricercano Shopper professionali indipendenti che possano comporre una spesa e consegnarla a domicilio

Si terrà mercoledì 18 maggio, presso la sede di Porta Futuro (via Galvani 108, Roma) il Recruitment day targato Supermercato24. Di cosa si tratta. L’appuntamento sarà un’opportunità per entrare in contatto con la Community e la rete di Shopper di Supermercato24, azienda specializzata nell’offrire una piattaforma tecnologica all’avanguardia per mettere in contatto clienti che esprimono il… Continua »

Pubblicato il

Ranieri il gentleman di Testaccio

Nel giorno in cui tutti celebrano l’impresa di mister Ranieri che ha portato alla vittoria il Leicester in Premier League ci piace ricordarlo con questo brano del nostro Alvaro Colombi, tratto dal suo libro (esaurito) I quartieri in giallorosso (Edizioni Cofine, Roma, 2009). Il gentleman tornato dal freddo La macelleria del signor Ranieri, conosciuto nel quartiere come… Continua »

Pubblicato il

“Shakespeare, with Love” da W. Shakespeare a Testaccio e a Velletri

Venerdì 29 aprile 2016, ore 21.00 – Sabato 30 aprile 2016, ore 18.00, al Teatro Testaccio e a Velletri (Rm) domenica 22 maggio 2016, ore 18.00 al Teatro Aurora, p.zza San Clemente

Venerdì 29 aprile 2016, ore 21.00 – Sabato 30 aprile 2016, ore 18.00, al Teatro Testaccio in via Romolo Gessi 8, a Roma, “Shakespeare, with Love” da W. Shakespeare. Regia: Christine Hamp Con: Massimo Albanesi, Marco Bologna, Adriano Di Fraia, Veronica Di Tanna, Paolo Farina, Luca Melodia, Teresa Mitilino, Chiara Moroni, Anna Montagna, Adele Passerini, Antonella Piludu, Tommaso… Continua »

Pubblicato il

DI STRADA Festival: al via la prima edizione a Testaccio

Dall’8 al 10 aprile, intrattenimento, arte, musica, sport, buon cibo alla città dell’Altra Economia

Dall’8 al 10 aprile 2016 la città dell’Altra Economia a Testaccio ospiterà la prima edizione della manifestazione DI STRADA Festival. Una tre giorni di intrattenimento, arte e buon cibo dove la protagonista assoluta sarà la cosiddetta cultura di strada. Il piazzale dell’ex mattatoio, con la sua superficie di 3,500 metri quadrati, si trasformerà in un… Continua »

Pubblicato il