Ostia

La 43ª edizione della RomaOstia

Presentazione in Campidoglio della mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia che si correrà domenica 12 marzo

Martedì 14 febbraio 2017 a Roma presso la Protomoteca in Campidoglio si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della 43ª edizione della RomaOstia, la mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia. Alla Presidenza oltre a Luciano Duchi ideatore e patron della RomaOstia manifestazione sportiva che ha dato lustro al mondo dell’atletica, Vincenzo Parrinello Presidente… Continua »

Pubblicato il

Roma Ostia 2017 gli iscritti sono più di novemila

A poco più di un mese dal 16 febbraio data della chiusura delle iscrizioni. Fra le società più numerose, prima la Podistica Solidarietà, seguita dal GS Bancari Romani, terza LBM

Mentre ci avviciniamo alla data della chiusura prevista per il 16 febbraio e le iscrizioni corrono velocemente ed hanno superato quota 9000, è di nuovo il momento di fare i conti con i tempi dichiarati, quelli che ciascun atleta inserisce all’atto dell’iscrizione e che il patron Luciano Duchi insieme all’esperto ultramaratoneta nonché responsabile dei Pacemaker Claudio Leoncini,… Continua »

Pubblicato il

Sono innocente e non ho mai avuto rapporti con la “mafia di Ostia”

Ferdinando Colloca ha fiducia nel giudizio di 2° grado, attende le motivazioni della sentenza ma chiarisce la sua posizione

Il 2 febbraio 2017 l’VIII sezione collegiale del Tribunale di Roma ha condannato tutti gli imputati nel processo, con l’aggravante per alcuni di associazione mafiosa, per la concessione di stabilimenti balneari sul litorale di Ostia, a partire dal 2012. In merito  Ferdinando Colloca chiarisce che “nella sentenza di primo grado i giudici mi condannano, dimezzando però la pena… Continua »

Pubblicato il

Le mani della camorra su Ostia: arrivano le prime condanne

I dubbi dei Giovani Democratici di Osita sul nuovo D.L. sul riordino del settore balneare

Si è concluso con sette condanne il processo per la gestione degli appalti pubblici e la concessione di stabilimenti balneari sul litorale di Ostia, a partire dal 2012. Il 2 febbraio 2017 l’VIII sezione collegiale del Tribunale di Roma ha, infatti, condannato tutti gli imputati nel processo, con l’aggravante, per alcuni, di associazione mafiosa. Ad Aldo… Continua »

Pubblicato il

L’ExpoRomaOstia sarà il Flagship Store Roma Cisalfa all’EUR

Dal 9 all’11 marzo oltre 4500 metri quadri accoglieranno il popolo degli oltre 13000 podisti

L’Expo della RomaOstia quest’anno trova una nuova e prestigiosa location. Dal 9 all’11 marzo l’Expo della mezza più partecipata d’Italia aprirà i battenti del Flagship Store Roma Cisalfa, nel cuore del quartiere Eur, in Piazza Guglielmo Marconi, a lato dell’Obelisco. Il nuovo e modernissimo store, inaugurato lo scorso 7 dicembre, occupa oltre 4500 metri quadrati… Continua »

Pubblicato il

Al Teatro del Lido incontro pubblico con l’assessore Luca Bergamo

Per ribadire le ragioni a favore del mantenimento del teatro pubblico e partecipato

Domenica 12 febbraio alle ore 10.30 presso il Teatro del Lido, via delle Sirene 22 a Ostia Lido si terrà un’Assemblea Cittadina in cui le associazioni locali del TdL e la cittadinanza si confronteranno in un incontro pubblico con l’assessore Luca Bergamo per ribadire le ragioni a favore del mantenimento del teatro pubblico e partecipato…. Continua »

Pubblicato il

“Arte in Memoria IX” alla Sinagoga di Ostia Antica

Mostra Internazionale di Arte Contemporanea alle rovine dell’antica Sinagoga all’interno del Parco Archeologico

La Biennale Internazionale di Arte Contemporanea “Arte in Memoria”, ideata e curata dal critico e storico dell’arte Adachiara Zevi, con la direzione ed il coordinamento architettonico di Cinzia Morelli ed Alberto Tulli, organizzazione Associazione Culturale Arteinmemoria, è ospite delle rovine della Sinagoga di Ostia Antica, la più antica Sinagoga d’Occidente. Per chi non avesse mai… Continua »

Pubblicato il

RomaOstia è decima nella classifica mondiale delle gare di corsa su strada

Lo comunicano con orgoglio gli organizzatori in attesa della 43ª edizione in programma il 12 marzo 2017

Il 2016 appena concluso ha regalato alla mezza maratona più partecipata d’Italia due belle soddisfazioni proprio nelle sue battute finali: in novembre la RomaOstia è stata insignita ancora una volta della prestigiosa IAAF Gold Label, il massimo riconoscimento che la federazione di atletica internazionale può assegnare ad una gara di corsa su strada e, proprio nei… Continua »

Pubblicato il

Mobilità, Zingaretti: “Con nuovo contratto Atac più sicurezza, qualità ed efficienza

85 milioni di euro e affidamento dell’esercizio di servizi di trasporto pubblico sulle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Roma-Giardinetti

“Finalmente sulle ex ferrovie concesse si cambia. Il nuovo contratto di servizio tra la Regione Lazio ed Atac  porterà  più sicurezza, più qualità e più efficienza, ma soprattutto più attenzione ai bisogni dei cittadini ”. Così il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commenta la delibera, approvata in Giunta, del valore di circa 85 milioni… Continua »

Pubblicato il

Sono già oltre seimila gli atleti che correranno Romaostia 2017

E’ partita speditamente la corsa al 12 marzo 2017, data scritta in rosso sull’agenda di tutti gli atleti che gareggeranno nella Romaostia. Mancano solo tre mesi alla fatidica data e poco più di due alla chiusura delle iscrizioni. Sono già oltre seimila gli atleti che si sono assicurati un pettorale per la mezza più amata e più… Continua »

Pubblicato il