Monteverde

Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino

Anticipazioni della nottata, i dati completi registrati il giorno prima a Collegio Romano, Giustiniana, Guidonia, Lanciani, Macao, Monteverde, Monte Mario, Ponte di Nona, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Roma Flaminio, Roma Urbe, Salone, Tor de Schiavi, Torrespaccata, Tor Tre Teste e Tor Vergata

Le minime registrate stamani, 21 febbraio 2017, a Roma. Valori ovunque sotto le medie del periodo. Tor de Schiavi 3,2°c Monteverde 4,6°c Torre Spaccata 2,6°c Salone -5,1°c Tor Vergata -1,3°c Macao 2,8°c Flaminio 0,4°c Monte Mario 2,5°c Collegio Romano 3,0°c Roma Fiumicino 0,0°c Roma Urbe 0,0°c Roma Ciampino 2,0°c Le temperature registrate a Roma, Ciampino,… Continua »

Pubblicato il

Totò a Monteverde

Nei pressi di Villa Sciarra, in Via Ugo Bassi 3, è situato un edificio spettacolare per il suo stile veneziano, ricco di bifore, caratterizzato dalla bicromia e dominato da una torretta che sovrasta i tre piani della struttura architettonica. È un’opera commissionata nel 1920 all’ingegnere jesino Quadrio Pirani (Jesi, 1878-1970) dal famoso cantante lirico basso… Continua »

Pubblicato il

La X edizione di ‘Formica d’oro’, l’Oscar per il sociale promosso dal Forum Terzo Settore Lazio

Appuntamento il 25 febbraio presso il Parco della Croce Rossa, Sala Solferino, in Via Bernardino Ramazzini

Sabato 25 febbraio torna il Premio Formica d’Oro, considerato l’”Oscar” per il Sociale regionale, ideato dal Forum Terzo Settore Lazio per valorizzare il contributo del volontariato e dell’associazionismo sociale al benessere comune. L’evento, giunto alla decima edizione, è promosso in collaborazione con l’Associazione per la salute mentale Progetto Itaca Roma, che contribuisce all’organizzazione e si… Continua »

Pubblicato il

Vasto rogo nella tendopoli della Croce Rossa di Monteverde: in fiamme due ambulanze

Notte di paura alla sede della Croce Rossa di Monteverde a causa di un vasto rogo divampato questa notte. Intorno alle 22:00 è arrivata la chiamata ai soccorritori che sono intervenuti e hanno provveduto a spegnere le fiamme che nel frattempo avevano distrutto un’autovettura, un furgoncino e due ambulanze. Nell’area, inoltre, è presente una tendopoli… Continua »

Pubblicato il

Immigrati occupano per protesta via Portuense

Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia: Subito fuori dall'Italia

“Un gruppo di 100 immigrati della tendopoli di Via Ramazzini ha occupato Via Portuense in segno di protesta chiedendo di andare via dal centro verso altre città. Monteverde ne ha abbastanza di questi immigrati, se vogliono andare via accontentiamoli. Bisogna prenderli di peso e rispedirli a casa loro. La Croce Rossa la smetta di fare… Continua »

Pubblicato il

Lo “Studio D”

In via di Donna Olimpia vi è un’opera architettonica, il cui nome è “Studio D”, costruita “su misura” della committenza e chiamata così, presumo, per indicare sia l’ambiente destinato ad uno studio, sia l’iniziale del cliente, che è a tutt’oggi un noto personaggio nel mondo dello spettacolo, da sempre vissuto a Monteverde. Dopo gli esordi,… Continua »

Pubblicato il

Un “vago” ricordo sul Gianicolo

Sul colle del Gianicolo, il civico 2 di via XXI Aprile occupa l’area destinata ad un certo “Villino per un pio americano”, progettato e mai realizzato, secondo gli scritti di Maria Grazia Turco, dall’architetto ungherese, Jozsef Vago (Nagyvarad, 1877-Salies de Bearne, 1947, nella foto tratta dal libro di M.G. Turco). Il progetto è descritto in… Continua »

Pubblicato il

Figliomeni (FDI): allarme su rifiuti e sicurezza

Il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia: “E’ emergenza totale”. Degrado e paura. Roma una città fuori controllo

“Un nuovo, vecchio allarme, si ripresenta a Roma. E’ quello dei rifiuti, tanti, troppi, da non saper più come risolvere la situazione nel breve e nel lungo tempo. Per il sindaco Raggi, l’ennesimo segnale negativo dell’operato inefficiente dell’assessore Muraro”. E’ quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, in merito all’emergenza raccolta rifiuti, con… Continua »

Pubblicato il

Santa Maria della Provvidenza a Monteverde

La chiesa è in via di Donna Olimpia 35. L’architettura è opera del 1937 di Tullio Rossi; affreschi di Igino Cupelloni

La chiesa dedicata a Santa Maria della Provvidenza si trova in via di Donna Olimpia 35, a Monteverde. L’architettura è opera del 1937 di Tullio Rossi (Roma, 1903-Firenze, 1997), mentre alcune pitture interne sono opera del 1959 di Igino Cupelloni (Roma, 1918-2008). La facciata è costituita da un portico di cinque pilastri su cui compare l‘intestazione… Continua »

Pubblicato il

Municipio XII, Monteverde: emergenza insetti

Consegnati petizione e barattolo di insetti alla presidente. La risposta della presidente Silvia Crescimanno

La denuncia “Nel quartiere Donna Olimpia è allarme insetti e parassiti – denunciano in una nota del 29 luglio 2016 i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio XII Marco Giudici e Giovanni Picone. – Da oltre venti giorni le piante del quartiere sono sotto attacco e gli insetti vengono trovati anche dentro le case e… Continua »

Pubblicato il