Monte Sacro

Nel III municipio Ama lancia l’iniziativa “#FacciamociUnRegalo!”

Nelle giornate del 26 e 27 dicembre e del 6 e 7 gennaio, dalle 8 alle 12, presenti in piazza Sempione e presso il centro commerciale “Porta di Roma” con punti di raccolta straordinari per carta e cartone

A Natale “#FacciamociUnRegalo!” differenziando correttamente i rifiuti. Nelle giornate del 26 e 27 dicembre e del 6 e 7 gennaio, dalle 8 alle 12, Ama sarà presente in piazza Sempione e presso il centro commerciale “Porta di Roma” con punti di raccolta straordinari per carta e cartone. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la presidenza… Continua »

Pubblicato il

Terzo Municipio: chiuso il Brancaleone a seguito di un’indagine sugli spazi in concessione

Sequestro e indagine per morosità e furto di energia. Anche questa inchiesta è figlia della delibera 140 del 2015. Fassina: “Si sta prefigurando uno scenario inquietante”

Per i romani era il ‘Branca’, lo storico spazio sociale di via Levanna, ma nella mattinata del 14 dicembre 2016 le Forze dell’ordine, di concerto con i Vigili urbani, hanno dato esecuzione alla richiesta di sequestro per occupazione abusiva da parte della Magistratura. L’azione contro il Brancaleone si collocherebbe nell’ambito dei controlli sugli spazi pubblici… Continua »

Pubblicato il

Club Itaca Roma festeggia i primi 5 anni: piccoli e grandi successi al fianco di chi soffre di disagio psichico

Mercoledì 22 giugno 2016 dalle ore 17 nella sede in via Terminillo 3

Progetto Itaca Roma, mercoledì 22 giugno 2016 dalle ore 17, presso la sede in via Terminillo 3, celebrerà con una grande festa i suoi primi 5 anni di attività. Una storia di piccoli e grandi successi al fianco di chi soffre di disagio psichico, disabilità nascosta, spesso stigmatizzata. Nel luglio 2011 l’Associazione per la salute mentale si insediava… Continua »

Pubblicato il

Basta code per ritirare le raccomandate a Roma

Finalmente i cittadini che devono ritirare le proprie raccomandate nella Posta di piazza Bologna possono tirare un sospiro di sollievo. Basterà lasciare l’avviso di giacenza presso la più vicina attività commerciale convenzionata con il servizio PickUp di PrendoPosta e poi tornare a ritirare la propria lettera. Il servizio è già attivo presso le Tabaccherie di… Continua »

Pubblicato il

Intervista a Marco Lo Muscio

Nato a Roma nel 1971, organista, pianista e compositore, è tra i più poliedrici musicisti della sua generazione. Il 25 marzo si esibirà a Monte Sacro

Chi è Marco Lo Muscio? Marco Lo Muscio è nato a Roma il 23 ottobre 1971 è cresciuto a Monte Sacro ed è tra i più poliedrici musicisti della sua generazione: organista, pianista e compositore. La sua attività lo porta a suonare in tutto il mondo prevalentemente in Europa, in Russia e nell’America del Nord. Collabora per… Continua »

Pubblicato il

Sarebbe anche un “Trambike” la Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina

Intervista a Dario Piermarini, tra gli organizzatori della manifestazione di sabato 12 marzo per la realizzazione dell’infrastruttura tramviaria

Dario Piermarini è il portavoce del “Settimo biciclettari”. E’ tra gli organizzatori della manifestazione di sabato 12 marzo 2016 per la realizzazione dell’infrastruttura tramviaria Saxa Rubra – Togliatti – Laurentina. Il Tram, com’è noto, farebbe rete con le altre linee su ferro incrociandole: Ferrovia Roma Nord, Fl1, Metro B1, Metro B, Fl2, Tram Prenestina, Metro C,… Continua »

Pubblicato il

Mercato Monte Sacro: sequestrata merce e fermata una persona

Questa mattina, 3 marzo 2016, i Vigili sono nuovamente intervenuti in forze presso il mercato rionale di via Giovanni Conti (Val Melaina) dopo l’intervento del 21 gennaio scorso. Nel blitz di oggi, effettuato dal gruppo Nomentano,  in coordinamento operativo con il commissariato di PS Fidene e i Carabinieri di Montesacro, si è proceduto all’identificazione e all’allontanamento… Continua »

Pubblicato il

Cresce la mobilitazione per la manifestazione per la tramvia Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina

Comunicato stampa

Prosegue con successo la preparazione della manifestazione di sabato 12 marzo per celebrare i dieci anni della delibera di iniziativa popolare 37/06 approvata all’unanimità dal Consiglio comunale per la realizzazione dell’infrastruttura tramviaria Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina. Sono già molti i comitati e le associazioni partecipative cittadine che hanno aderito all’appello lanciato dal Comitato promotore. E molte sono… Continua »

Pubblicato il

Sgomberato appartamento nelle case Ater in piazza Sempione

L'operazione è stata eseguita ieri dai Vigili, nell'ambito delle operazioni di contrasto all'abusivismo nelle case popolari

Ieri, 18 febbraio 2016, nell’ambito delle operazioni di contrasto all’abusivismo negli appartamenti popolari, volute dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca,  l’Unità di Supporto alle Politiche Abitative della Polizia Locale ha sgomberato un appartamento dell’Ater in Piazza Sempione di 100 mq, ove abitava una donna italiana di 42 anni. “Dalle indagini effettuate – informa un comunicato stampa… Continua »

Pubblicato il

Progetto Itaca Roma ha aperto la terza Porta Sociale del Giubileo per i romani

Guido Valentini: oggi lanciamo un messaggio di speranza: il disagio psichico si può curare bene

Quasi 60 giovani con disagio psichico impegnati a riprendere in mano la loro vita attraverso un innovativo modello di socializzazione e reinserimento occupazionale, di cui 20 hanno già intrapreso con successo un percorso esterno di lavoro. Ad esempio, sono 4 i giovani coinvolti nel progetto Job Station, centro di telelavoro assistito per disabili psichici; un… Continua »

Pubblicato il