Cinecittà

“Decentramento Amministrativo, Partecipazione e Rappresentanza”, l’assemblea del 27 gennaio a Cinecittà

Il resoconto di un partecipante

Venerdì 27 gennaio 2017 si è svolta, presso la sede del VII municipio, in piazza di Cinecittà, un’assemblea pubblica di grande interesse sul tema “Decentramento Amministrativo, Partecipazione e Rappresentanza”, organizzata da “Cinecittà Bene Comune”, Coordinamento Reti Sociali del territorio VII Municipio. Sono intervenute: Flavia Marzano, Assessore alla Semplificazione del Comune di Roma; Monica Lozzi, Presidente VII… Continua »

Pubblicato il

Pinocchio a Cinecittà: Natale nel paese dei Balocchi

Dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, gli spazi espositivi della mostra e l’area verde del Play Garden ospiteranno un evento unico e suggestivo

Con le sue rocambolesche avventure ha ispirato registi, scrittori, musicisti e artisti di tutto il mondo, confermandosi ancora oggi una fonte di ispirazione inesauribile e inserendosi a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo. Cinecittà si Mostra dedica uno speciale evento natalizio a Pinocchio, il burattino più celebre della storia della letteratura e del cinema, che… Continua »

Pubblicato il

Becero cabaret, al Teatro Kopò

In via Vestricio Spurinna 47, punto di riferimento culturale nel quartiere Tuscolano-Cinecittà

Molte novità per la nuova stagione al Teatro Kopò, in via Vestricio Spurinna, 47 punto di riferimento culturale nel quartiere Tuscolano-Cinecittà. Da quest’anno appuntamento mensile di giovedì con Becero cabaret, nato da un’ idea di Luana Abbondandolo. Si tratta di un format in cui il cabaret prende in giro se stesso e a condurre il… Continua »

Pubblicato il

Documento associazioni sul Parco Archeologico di Centocelle

Riceviamo e pubblichiamo un Documento concernente la riqualificazione ambientale e la salvaguardia dei beni culturali e naturalistici presenti all’interno del Parco Archeologico di Centocelle, nel Municipio Roma V. Il Documento è stato sottoscritto da numerosi comitati e associazioni attivi nel territorio. Parco archeologico di Centocelle. Riqualificazione ambientale e salvaguardia dei beni culturali e naturalistici presenti. Il… Continua »

Pubblicato il

Domani 4 agosto, l’addio a Bice Tomaselli

Alle ore 11,00, nella chiesa di san Giuseppe Cafasso in piazza Giuseppe Cardinali il funerale della moglie di Sisto Quaranta

È morta oggi la signora Bice Tomaselli, moglie di Sisto Quaranta, il più famoso e unico ancora vivente dei deportati del Quadraro, animatore di tutte le iniziative che hanno restituito la memoria del rastrellamento del 17 aprile del 1944. I funerali della signora Bice si svolgeranno domani, 4 agosto, alle ore 11,00, nella chiesa di… Continua »

Pubblicato il

Oasi Park insieme a “Il Caprifoglio Onlus” per i bambini dell’Uganda

Sabato 30 luglio i volontari dell'associazione ritireranno i telefoni in disuso e daranno in cambio biglietti omaggio per il parco divertimenti

Chi di noi non possiede un vecchio telefono cellulare rotto nel cassetto? Spesso non lo gettiamo perché non c’è un cassonetto idoneo allo smaltimento e non abbiamo voglia di arrivare all’isola ecologica. Oggi, se vuoi, puoi utilizzare il tuo vecchio telefonino per sostenere l’associazione “Il Caprifoglio Onlus”. Donando il tuo vecchio telefonino all’associazione, oltre a sostenere… Continua »

Pubblicato il

C’è una ‘Coppia che scoppia’ al Teatro Kopó. Cosa si fa?

Una panchina, un’ anziana coppia e le discussioni tipiche della loro età: è questo lo scenario che ci accoglie al Teatro Kopó di Roma con Coppia che scoppia, l’ esilarante commedia, in scena dal 14 al 17 luglio 2016. Lo spettatore viene, così, immediatamente risucchiato nelle dinamiche di coppia di Adele e Oreste, due personalità… Continua »

Pubblicato il

Non diamoci del tu al Teatro Kopó, ma ‘Diamoci del tè’

Dal 7 al 10 luglio 2016 al teatro di via Spurinna, al Tuscolano, spettacolo di una giovane talentuosa Maria Elisa Barontini

Procede con successo la programmazione estiva in cartellone al Teatro Kopó di Roma, ormai insostituibile  punto di riferimento culturale del quartiere Tuscolano Cinecittà. Grande successo di pubblico anche per “Diamoci del tè“, in scena dal 7 al 10 luglio 2016, che ha registrato sempre il tutto esaurito. “Diamoci del tè” di Maria Elisa Barontini, è ambientata… Continua »

Pubblicato il

VII municipio: i cittadini domandano i candidati Presidenti rispondono

Intervista a Maurizio Battisti coordinatore della Comunità Territoriale

Il 5 giugno 2016 si avvicina. La campagna elettorale è in pieno corso. Rispetto a quelle precedenti sembra più sobria e parsimoniosa in fatto di manifesti con le facce ammiccanti dei candidati. In compenso però non mancano tra gli slogan quelli che sembrano più adatti a promuovere un qualche prodotto cosmetico o farmaceutico che a… Continua »

Pubblicato il