Casale Rosso

Stanno uccidendo il Teatro Tendastrisce di Roma

Dopo 40 anni di attività, l'importante struttura, unica in tutto il V municipio e nel quadrante Est della città, si può salvare?

Non è un paradosso, ma il Teatro Tendastrisce, inaugurato a Roma nel 1977, ha svolto in quattro decenni una grande attività di spettacoli nella capitale: ha avuto una media di circa 200.000 spettatori negli oltre 100/120 spettacoli, che vi si svolgono in un anno. Una struttura con 2.400 posti a sedere e 3.500 posti misti…. Continua »

Pubblicato il

Nuovi parcheggi per la stazione FR2 Togliatti

Si stanno completando nello square centrale del viale

Come appare dalle foto, gli operai stanno completando gli interventi di segnaletica prima di aprire al pubblico il nuovo spazio di parcheggi destinati agli utenti della stazione FR2 Togliatti, una stazione che fino ad oggi ha raccolto pochi utenti, soprattutto per le difficoltà di accesso dal cavalcavia e dalla via Collatina. Il parcheggio è  collocato… Continua »

Pubblicato il

Esselunga del Prenestino, apertura prevista a Pasqua

Si stanno completando le strade e i parcheggi necessari alla struttura commerciale

Slitta da Natale 2016 a Pasqua 2017 l’apertura del nuovo Ipermercato Esselunga, dopo una serie di eventi che hanno allungato i tempi di consegna della struttura e delle opere infrastrutturali necessarie. La scomparsa del patron di Esselunga Caprotti e i tempi della burocrazia romana hanno rinviato l’apertura del centro commerciale. Transitando in questi giorni su viale… Continua »

Pubblicato il

Manifestazione dell’Ags Porta Portese per la riapertura del parcheggio nello square centrale di viale Togliatti

Una delegazione è stata ricevuta dal Presidente del V Boccuzzi che ha preso impegni per la riapertura

Lunedi 24 ottobre 2016 si è svolta sotto la sede del Municipio Roma V di via Torre Annunziata una manifestazione dei commercianti ambulanti che ogni domenica mattina svolgono la loro attività nello spazio di piazza Pino Pascali a Casale Rosso-Tor Sapienza. La protesta era dovuto alla decisione dell’amministrazione comunale di chiudere lo Square Centrale di viale Palmiro… Continua »

Pubblicato il

Piano di Zona Prampolini: stanno tumulando la storia di Roma

A rischio interramento anche anche gli importanti ritrovamenti sempre sulla via Prenestina ma all'incrocio con via di Tor Tre Teste

Nel silenzio generale e alla chetichella un importante ritrovamento archeologico venuto alla luce durante la realizzazione di quello che doveva essere il Centro Servizi Casilino su viale Palmiro Togliatti sta per essere nuovamente sepolto da centinaia di metri cubi di terra. Una vergogna! Altro che valorizzazione dei resti archeologici in periferia di cui ci si riempie… Continua »

Pubblicato il

Chiusi per motivi di sicurezza gli accessi al parcheggio di viale P. Togliatti

Ormai l'unica attività sicura nella zona è l'incontrollato meretricio

Con una decisione unilaterale, si dice del Comando Generale della Polizia Roma Capitale, è stata dapprima data esecuzione all’Ordinanza dell’ex Commissario Straordinario Tronca alla convenzione scaduta dal mese di marzo 2015 con cui era stata autorizzata l’Ags Porta Portese ad utilizzare lo square centrale della Palmiro Togliatti a parcheggio domenicale durante il mercato che da oltre 13… Continua »

Pubblicato il

Casale Rosso: dopo due anni, l’alcova è ancora lì

Alla base di un traliccio dell'alta tensione nel parchetto tra la via Togliatti, via F. Angeli e Piazza P. Pascali

Sono già passati oltre due anni da quando facemmo il pezzo che tra il serio e il faceto segnalava alle istituzioni tutte una situazione a due poco grottesca: l’utilizzo ad alcova della base di un traliccio dell’alta tensione nel parchetto del Piano di zona Casale Rosso che si trova nel mezzo, non del triangolo delle… Continua »

Pubblicato il

Alessandro Rosi e Roberto Giachetti a largo Agosta

Il 7 maggio incontro con i cittadini del candidato presidente nel V del candidato sindaco Roberto Giachetti 

Protagonismo dei cittadini, competenza, entusiasmo e passione politica. Con questi presupposti il candidato presidente del centrosinistra nel V Municipio Alessandro Rosi inaugurerà la campagna elettorale sabato 7 maggio alle 17.30 a largo Agosta. Parteciperà il candidato sindaco Roberto Giachetti. “Con entusiasmo ho accolto la sfida di guidare il mio territorio, il quartiere nel quale sono… Continua »

Pubblicato il

Autodemolitori sopra spazi commerciali e uffici?

Gli uffici comunali non si parlano tra loro e ripropongono un progetto del 2003 sulle aree in cui sono in costruzione Esselunga e uffici

  La telenovela dello spostamento degli autodemolitori in aree attrezzate individuate dal Comune va avanti dal 1997, quando Comune, Provincia e  Regione stipularono un Accordo di Programma che individuava 9 aree su cui ricollocare gli impianti. In questi 20 anni nessuna delle aree è stata ritenuta idonea e nessuno spazio è stato attrezzato, quasi ci… Continua »

Pubblicato il