Pubblicate le graduatorie definitive per gli asili nido del Comune di Roma

Su internet è possibile consultarle
di Maria Giovanna Tarullo - 17 giugno 2011

Sono state pubblicate, lo scorso 13 giugno, le graduatorie definitive per l’accesso agli asili nido del Comune di Roma relative all’anno educativo 2011/2012. I genitori dei piccoli alunni, che hanno presentato domanda d’ammisione, possono verificare la posizione in graduatoria dei loro bambini consultando la sezione "Servizi Scolastici" del sito internet www.comune.roma.it o cliccando sul nostro precedente link.

Attraverso un semplice sistema di ricerca impostando l’anno educativo, il municipio d’appartenenza e la fascia di età sarà possibile conoscere l’esito della domanda d’ammissione. Al momento dell’apparizione della graduatoria prescelta, per agevolare la modalità di ricerca, potranno essere inseriti direttamente nome e cognome del bambino.

L’utente ammesso alla frequenza è tenuto ad accettare formalmente il posto offerto entro quindici giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.

In caso di mancata accettazione del posto offerto o di non perfezionamento dell’iscrizione entro il termine l’utente sarà considerato rinunciatario al servizio con la conseguente esclusione dalla graduatoria.

I genitori che intendono usufruire dell’agevolazione in base al reddito dovranno recarsi all’ufficio per il perfezionamento dell’iscrizione muniti della dichiarazione ISEE con il relativo calcolo del reddito percepito nel corso dell’anno 2010. Questo servirà a definire la quota contributiva dovuta da presentare in allegato con la domanda d’iscrizione.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi agli uffici del vostro municipio di competenza o di visitare il sito del Comune di Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti