Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia

Si preannuncia una fine di settembre all'insegna dell'instabilità
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano - 25 settembre 2017

Il tempo previsto per martedì 26 settembre 2017

Roma

Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi per l’intero arco della giornata; nubi sparse anche in serata sempre con tempo asciutto.

Temperature comprese tra +14°C e +25°C.

Lazio

Tempo stabile al mattino con cieli poco nuvolosi su tutti i settori; attesi locali rovesci al pomeriggio soprattutto sui settori interni centro-meridionali, più asciutto sul viterbese e sui settori costieri. Esaurimento dei fenomeni in nottata

Italia

Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali ma con molte nubi sparse sia sulle coste che sulle zone interne. Possibili rovesci o acquazzoni solamente sulle Alpi sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Locali piogge e rovesci al Centro già dal mattino, con gli Appennini e le zone Adriatiche che saranno quelle più interessate da tali fenomeni. Più asciutto sul Tirreno con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Giornata con tempo localmente instabile al Sud Italia, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con precipitazioni sparse anche di forte intensità specie sulla Sardegna tra la mattinata e il pomeriggio.

Temperature minime e massime stazionarie o in leggero aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano  www.centrometeoitaliano.it

L’autunno accelera sul nostro paese

L’estate caldissima appena trascorsa sembra già lontana; il mese di settembre ci ha infatti accolto con un sensibile calo delle temperature accompagnato talvolta da condizioni di tempo instabile o perturbato. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo, il clima sempre più autunnale che sta interessando la nostra penisola, non si risparmierà nell’ultima parte del mese di settembre. Sono attese infatti condizioni meteo all’insegna della generale instabilità intervallate da periodi più asciutti che renderanno la fine del mese assai dinamica da un punto di vista meteorologico. Temperature in aumento ma con valori non lontani dalla medie del periodo anche verso la fine del mese.

Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti