Municipio I: presentazione del progetto per un giardino pubblico in via Giulia

3 maggio 2017 alle 11,30 presso il Palazzo Massimo alle Terme, in Largo di Villa Peretti 1
Redazione - 28 aprile 2017

Il 3 maggio 2017 alle 11,30 sarà presentato alla stampa, presso il Palazzo Massimo alle Terme, in Largo di Villa Peretti 1, il progetto per la realizzazione di un giardino pubblico in via Giulia.

Il progetto verrà illustrato, attraverso l’installazione di un plastico e la proiezione di elaborati e foto, dal team di progettazione Diener&Diener ArchitektenGarofalo e Miura ArchitettiVogt Landscheftsarchitekten.

“Dopo ottanta anni dalle demolizioni degli anni 30 – spiega il comunicato del Municipio Roma I Centro – che hanno spezzato la continuità del tessuto urbano di Via Giulia e lasciato una profonda ferita ancora aperta, oggi abbiamo la straordinaria opportunità di realizzare un meraviglioso giardino pubblico nel centro storico di Roma. Una proposta, quella del giardino, condivisa dalla collettività a seguito del processo di progettazione partecipata promosso dal Municipio e conclusosi nel mese di ottobre 2014.”

Saranno presenti alla Conferenza stampa la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi, il Soprintedente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, Francesco Prosperetti, l’Assessora alle Politiche del Commercio e dell’Artigianato e ai Rapporti con le Soprintendenze del Municipio I, Tatiana Campioni.

Sono stati invitati a partecipare il Vice Sindaco Luca Bergamo e gli  Assessori Capitolini Luca Montuori, Linda Meleo e Pinuccia Montanari.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti