Il Pacco Carogna con I Disobbedienti di Tespi al Teatro San Giustino

Il 25 e 26 novembre 2017 la compagnia metterà in scena una commedia brillante in due atti di Paola Settele
A. C. - 10 novembre 2017

Il 25 e 26 novembre 2017 al Teatro San Giustino di scena ci saranno I Disobbedienti di Tespi, compagnia marinese di teatro amatoriale, con Il Pacco Carogna, una commedia brillante in due atti di Paola Settele.

Dopo aver  rappresentato Il Pacco Carogna a Marino con grande successo, I disobbedienti  tornano al teatro San Giustino dopo il successo del 2009 con Salotto per donne usate. La voglia di questa compagnia è di farsi conoscere ed apprezzare anche da un pubblico diverso da quello usuale marinese, che ha saputo conquistare sempre nel segno del divertimento ma con testi che raccontano vicende umane e sentimenti umani con ironia.

La storia di questa commedia si svolge in casa del Cavalier Goffredo De Lellis dove, durante un ‘tranquillo’ sabato sera, fa irruzione la ‘conducente televisiva’ Molly insieme al ‘suo cameramen di fiducia’ Michele, per condurre da lì il suo stravolgente programma televisivo: Il pacco carogna, appunto. Questo gioco mette in palio un milione di euro e l’appannaggio di questa vincita sviluppa in ogni personaggio sentimenti di vendetta e di rivalsa tenuti sopiti per molto tempo per quieto vivere o per buon senso.
I partecipanti al gioco si troveranno in balia di una perfida conduttrice televisiva pronta a tutto pur di realizzare le sue ambizioni e ad affrontare un mondo del tutto sconosciuto fatto di share e regole a loro sconosciute. ’Questo è il gioco del non ritorno’, ammonirà la conduttrice i partecipanti. E così sarà. Alla fine ognuno si troverà ad affrontare la vita in un modo diverso.

Il dramma che si svolge all’interno di questa apparente quieta famiglia benestante, si esplica con ironia e comicità, puntando il dito contro la tv spazzatura; contro quei programmi e giochi che mettono alla berlina sentimenti e drammi umani, sfruttando il folle e diffuso desiderio di essere protagonisti in tv, “a tutti i costi”.

Autrice ‘per passione’ di molte bellissime commedie, che si stanno affermando sempre più nei circuiti del teatro professionale ed amatoriale, Paola Settele è stata premiata con una Menzione di Merito al 2° Premio Internazionale ‘Salvatore Quasimodo’ con Teresa (colonnello per amore).

A. C.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti