7 (ex 9 e 10)

Novecento di Baricco portato in scena da Flavio De Paola

Il monologo tratto dall'omonimo romanzo raccontato dall'ormai noto attore

Un’altra grande prestazione teatrale firmata Flavio De Paola. Questa volta l’ormai noto attore ha portato in scena un monologo di assoluta qualità raccontando “Novecento”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Ad ospitare questa prestazione di assoluta qualità è stato il Teatro Lo Spazio, in via Locri 42. Questo monologo di Baricco narra la singolare storia… Continua »

Pubblicato il

Raggi, remember?

Tramvia Saxa Rubra - Togliatti – Laurentina. Il 16 febbraio è stato l’undicesimo anniversario della Delibera 37/2006

Il 16 febbraio è stato l’undicesimo anniversario della Delibera 37/2006, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale che accolse  l’atto di iniziativa popolare sottoscritto da oltre diecimila cittadini romani. La Delibera prescriveva la realizzazione della tramvia Saxa-Rubra-Togliatti-Laurentina. A nome del comitato promotore Marcello Paolozza ha voluto ricordarne la ricorrenza con una lettera aperta alla sindaca Virginia Raggi… Continua »

Pubblicato il

Domenica 19 febbraio torna l’appuntamento con “Il Tuo quartiere non è una discarica”

L'iniziativa coinvolgerà i municipi dispari della Capitale

Domenica 19 febbraio secondo appuntamento del 2017 con la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e speciali giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Dalle 8 alle 13, nei municipi dispari i cittadini avranno a disposizione complessivamente 28 siti: 19ecostazioni (postazioni mobili allestite… Continua »

Pubblicato il

16 Febbraio 1980… Roma, viene inaugurata la Linea A della Metropolitana

Il 16 Febbraio del 1980 viene inaugurata la Linea A della Metropolitana. La tratta si estende da Ottaviano ad Anagnina. Accadde il 16 Febbraio 1086      Eclisse totale di Sole. 1528      Inizia l’evacuazione delle truppe dei Lanzichenecchi (i soldati mercenari tedeschi arruolati nell’esercito dell’Imperatore Carlo V d’Asburgo) a seguito del Sacco iniziato il 6 maggio 1527…. Continua »

Pubblicato il

Diamo più spazio all’intercultura

Cena di raccolta fondi per l’ampliamento della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo

Cena e spettacolo di danza africana per raccogliere fondi per l’ampliamento della Biblioteca interculturale Cittadini del Mondo (Viale Opita Oppio al Quadraro). È l’iniziativa organizzata dall’Associazione Cittadini del Mondo che si terrà il prossimo 18 febbraio alle ore 20.30 presso il CSOA Spartaco (Via Selinunte 57). Con un piccolo contributo di 13 euro sarà possibile… Continua »

Pubblicato il

“Riciclacasa”: in due mesi raccolte a domicilio 414 tonnellate di rifiuti ingombranti

Numeri record per il nuovo servizio gratuito: 6.668 ritiri effettuati; +20% a gennaio

Primi due mesi da record per “Riciclacasa”. La nuova raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti, attivata da Ama e Comune di Roma dallo scorso 1º dicembre, ha consentito di raccogliere e avviare a recupero già 414 tonnellate di rifiuti. In tutto, presso le abitazioni, sono stati eseguiti 6.668 ritiri, di cui ben 3.641 nel… Continua »

Pubblicato il

Dove festeggiare in primavera a Roma

Roma in primavera

Feste private in primavera. Ecco dove organizzarle a Roma Dopo il freddo e lungo inverno, si inizieranno a vedere qualche timido fiore sugli alberi ancora intirizziti della Capitale. Con l’avvicinarsi della Primavera i suoi primi tepori ci ricorderanno il piacere di uscire a fare una passeggiata in una delle città più belle del mondo. Roma rifiorisce e… Continua »

Pubblicato il

Le Periferie romane non si fermano

Il 31 gennaio 2017 i rappresentanti di alcuni comitati di quartiere della periferia romana hanno incontrato i parlamentari della Commissione di inchiesta su sicurezza e degrado delle città

Ieri mattina, 31 gennaio 2017, i rappresentanti di alcuni comitati di quartiere della periferia di Roma, sono stati invitati a Palazzo San Macuto dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie. All’incontro erano presenti Paolo Aquilanti ti segretario generale della presidenza del Consiglio… Continua »

Pubblicato il

Operazione antigraffiti su metro A

Meleo: Atac impegnata in pulizia straordinaria rampe accesso principali stazioni

“Il rispetto della città e il decoro per noi sono una priorità. E devono esserlo anche per i romani. In questa direzione va l’operazione antigraffiti sulla metro A: Atac ha provveduto a ripulire da scritte ed adesivi tutte le rampe di accesso delle principali stazioni”. Così l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda… Continua »

Pubblicato il

Pischelli in Paradiso al Teatro don Bosco

Il musical ispirato al libro sarà rappresentato dai ragazzi swl CAM del Borgo don Bosco sabato 4 febbraio 2017, ore 21.00

I ragazzi del CAM, Centro Accoglienza Minori del Borgo don Bosco di via Prenestina, insieme ai loro operatori, porteranno in scena un musical ispirato al libro “Pischelli in Paradiso”, testo scritto da don Alfonso Alfano e pubblicato nel 2000. Il libro, che conclude la “Trilogia della Speranza” stilata da don Alfonso, nasce dall’esperienza diretta del… Continua »

Pubblicato il