2 (ex 2 e 3)

Rilancio e riconversione del Bioparco

Un comunicato di Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Capitolina

“Ieri 11 febbraio 2017 in Commissione – informa in un comunicato Daniele Diaco Presidente Commissione Ambiente Capitolina – abbiamo parlato di una importate istituzione a Roma, il Bioparco. Alla presenza del Direttore del Direzione Tutela Animali Dott.ssa Rosalba Matassa, il Direttore Generale Paola di Marzio, il Direttore il Scientifico Fulvio Fraticelli, il Direttore Veterinario Freiedrick… Continua »

Pubblicato il

Il Giorno del Ricordo 2017 in piazza Dalmazia a Roma

Sabato 11 febbraio alle ore 11. Il programma dell'evento

L’Associazione per la Cultura Fiumana Istriana Dalmata nel Lazio celebrerà il Giorno del Ricordo 2017  in piazza Dalmazia a Roma – Quartiere Trieste sabato 11 febbraio alle ore 11.00 Il Giorno del Ricordo si celebra il 10 febbraio di ogni anno a partire dal 2004 ai sensi della l. 92/2004, la data si richiama al giorno in cui fu stipulato… Continua »

Pubblicato il

Fernando Alba in concerto al Marmo

Mercoledì 15 febbraio, dalle ore 22.00, al club di punta della movida romana

Mercoledì 15 febbraio 2017 Fernando Alba sarà in concerto al Marmo (Piazzale del Verano, 71, Roma), club di punta della movida romana. Sul palco con lui: Matteo Di Francesco alla batteria, Domenico Azzolina al basso, Simone Gianlorenzi alle chitarre e Luca Bellanova al pianoforte. Alba racconta la difficile “Italia” in cui viviamo attraverso le sue… Continua »

Pubblicato il

A Villa Torlonia una mostra su un magico volatile: la civetta

Con 67 artisti nazionali ed internazionali e una serie di eventi

Una bellissima mostra tra ecologia, animalismo e mito, dove la tendenza erratica dell’arte viaggia su dipinti e sculture, ma anche su ventagli, aquiloni, gioielli, monopattini, ricami, libri d’artista, video, abiti, cappelli, burattini e non manca la mail art per dialogare infine con le celebri vetrate Liberty di Duilio Cambellotti dedicate alle civette. Un evento che… Continua »

Pubblicato il

II Municipio: sì alla destinazione del Ferrhotel all’emergenza migranti in transito

Approvata in tal senso una mozione il 27 gennaio 2017 nel corso della seduta straordinaria del Consiglio

Un lungo consiglio straordinario si è svolto venerdì 27 febbraio 2017 nel II Municipio sulla decisione del Comune di Roma Capitale di destinare il Ferrhotel di Stazione Tiburtina all’accoglienza temporanea dei migranti, utilizzando per la sua ristrutturazione il finanziamento di 550 mila euro ricevuto dal Governo. Fino a qualche giorno fa lo stabile era stato… Continua »

Pubblicato il

Tre Civette sul comò. CivettArte’ a Villa Torlonia

La Casina ospita per la prima volta una mostra dedicata al magico volatile notturno

Dal 29 gennaio al 30 aprile 2017, la Casina delle Civette di Roma ospita ‘Tre civette sul comò. CivettArte’. Per la prima volta in mostra 67 opere dedicate al magico volatile notturno. Non solo dipinti e sculture, ma anche ventagli, aquiloni, gioielli, monopattini, ricami, libri d’artista, video, abiti, cappelli, burattini, intessono un dialogo continuo con… Continua »

Pubblicato il

Addio a Simonetta Salacone

Sabato 28 gennaio, alle ore 14, i funerali a Santa Francesca Cabrini in via della Marsica

Nella notte del 26 gennaio è venuta a mancare a soli 73 anni Simonetta Salacone una donna da sempre impegnata nel mondo della Cultura e della Politica. Già consigliera nell’ex Municipio Roma VI, candidata al Parlamento Europeo e tra le fondatrici di SEL. Direttrice dell’istituto periferico, Iqbal Masih in via Ferraironi a Villa De Sanctis…. Continua »

Pubblicato il

Ladro di stereo/navigatori Smart arrestato davanti al Policlinico

Un lituano 51enne è stato arrestato il 25 gennaio 2017 dalla Polizia di Stato in via del Policlinico. Gli investigatori del commissariato Porta Pia, diretto dalla dottoressa Anna Galdieri, erano da tempo sulle sue tracce perché in zona Policlinico si erano registrati molti forti dei blocchi stereo/navigatori delle autovetture Smart. All’esterno del parcheggio del policlinico universitario poco… Continua »

Pubblicato il

Progetto “Salvavita” nel II municipio. Defibrillatori in cinque scuole

Del Bello - Gisci: “Al via la formazione gratuita alle manovre di disostruzione pediatrica per insegnanti, genitori, nonni e tutti coloro che accudiscono i bambini”

Parte nel II Municipio il progetto “salvavita”. Dopo aver formato negli scorsi mesi 2500 persone alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e adulta, ora il percorso diventa strutturato. Saranno coinvolte tutte le scuole dell’infanzia del territorio e installati cinque defibrillatori. Oltre alla formazione del personale educativo è previsto un calendario di… Continua »

Pubblicato il

De Salazar, Municipio II: quartieri al buio con nuove lampade a led

“Sto ricevendo numerose segnalazioni di residenti circa l’installazione da parte di Acea di lampade a led (in sostituzione di quelle tradizionali) sui lampioni che provocano scarsa luminosità.” E’ quanto ci comunica Francesco De Salazar ex consigliere del Municipio II e attuale Presidente del Movimento Cittadino. “Da pochi giorni – asserisce De Salazar –  sia a Viale Tiziano… Continua »

Pubblicato il