15 (ex 20)

Domenica 19 febbraio torna l’appuntamento con “Il Tuo quartiere non è una discarica”

L'iniziativa coinvolgerà i municipi dispari della Capitale

Domenica 19 febbraio secondo appuntamento del 2017 con la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e speciali giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Dalle 8 alle 13, nei municipi dispari i cittadini avranno a disposizione complessivamente 28 siti: 19ecostazioni (postazioni mobili allestite… Continua »

Pubblicato il

“Riciclacasa”: in due mesi raccolte a domicilio 414 tonnellate di rifiuti ingombranti

Numeri record per il nuovo servizio gratuito: 6.668 ritiri effettuati; +20% a gennaio

Primi due mesi da record per “Riciclacasa”. La nuova raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti, attivata da Ama e Comune di Roma dallo scorso 1º dicembre, ha consentito di raccogliere e avviare a recupero già 414 tonnellate di rifiuti. In tutto, presso le abitazioni, sono stati eseguiti 6.668 ritiri, di cui ben 3.641 nel… Continua »

Pubblicato il

Yuri Floriani  e Rosaria Console vincono la 18ª Corsa di Miguel

Al via oltre 9.500 concorrenti in una splendida e fredda mattinata. Partenza dalla  Farnesina, arrivo nello mitico Stadio Olimpico

Domenica 29 gennaio 2017 si è svolta a Roma la 18ª edizione de La Corsa di Miguel,  organizzata dal Club Atletico Centrale e dall’Uisp per ricordare il poeta-maratoneta argentino Miguel Benancio Sanchez, uno degli oltre 30.000 desaparecidos. All’interno dello Stadio Olimpico sono arrivati oltre 9500 runners che hanno preso parte alle tre prove in programma (la competitiva e non competitiva di 10 km… Continua »

Pubblicato il

Corsa di Miguel: “istruzioni per l’uso”

Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare domenica 29 gennaio all’edizione 2017 della gara

Gli organizzatori della “Corsa di Miguel” oltre a ringraziare tutte le società (grande e piccole) per il contributo di partecipazione offrono una serie di brevi “istruzioni per l’uso”  per l’edizione 2017 della gara, importanti per la gestione  (tra competitiva e non competitive) di oltre 9.000 persone e, in secondo luogo, perché l’area dell’Olimpico/Foro Italico –… Continua »

Pubblicato il

Corsa di Miguel 2017: a Samuele Grasselli il pettorale n. 1

L'appuntamento della gara al 29 gennaio, che si concluderà all'Olimpico

Sarà Samuele Grasselli, il mezzofondista di Camerino, plurivincitore della Corsa alla Spada, tradizionale palio della cittadina marchigiana, fra i fondatori dell’associazione “Io non crollo” formata dopo il terremoto, a indossare il pettorale numero uno della Corsa di Miguel il prossimo 29 gennaio.  “E’ un omaggio al modo di vivere lo sport e all’impegno sociale di… Continua »

Pubblicato il

Demolito lo stabile crollato in via della Farnesina

Aperto un passaggio pedonale. La lettera del parroco perché Ponte Milvio torni a vivere

Il 9 gennaio 2017 è iniziata la demolizione del palazzo di via della Farnesina 5 (Ponte Milvio) pericolante dalla nottata del suo parziale crollo avvenuto tra il 23 e il 24 settembre 2016. Oltre alle famiglie coinvolte direttamente dal cedimento della struttura anche gli esercenti di Ponte Milvio sono entrati in crisi a causa dell’interdizione alla viabilità predisposta dal… Continua »

Pubblicato il

Puliamo Valle Muricana

Comitato, associazioni e residenti si danno appuntamento il 14 gennaio 2017 per una giornata di pulizie straordinarie

Sabato 14 gennaio 2017, con appuntamento alle 9,30 in via Concesio 2 a Prima Porta, si darà una bella pulita a Valle Muricana. L’iniziativa civica è stata organizzata dal Comitato Karol Woytila e vi aderiranno anche l’ASD Valle Muricana, GeensideRoma, ANC Protezione Civile, vi parteciperà anche l’AMA e l’opera di pulizia ha ottenuto il patrocinio gratuito… Continua »

Pubblicato il

La “Corsa del Ricordo” il 12 febbraio 2017 a Roma

Presentata la IV edizione della gara nella Sala Rossa delle Piscine del Coni al Foro Italico

Al tavolo dei relatori Claudio Barbaro, presidente di Asi Nazionale, Fabio Martelli, presidente della Fidal Lazio, Roberto Tavani, in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Antonio Ballarin, presidente di Federesuli e Giorgio Rossi, Assessore allo sport e alla cultura del comune di Trieste. Presente anche l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno, Carla Cace,… Continua »

Pubblicato il

Potenziato Piano Freddo del Campidoglio

Stazioni metro aperte di notte per accogliere senza fissa dimora

In considerazione dell’abbassamento delle temperature il Campidoglio – informa il sito del Comune di Roma – ha deciso di potenziare il Piano Freddo ampliando l’assistenza ai senza fissa dimora e garantendo anche l’apertura durante la notte di diverse stazioni della metropolitana di Roma. Da oggi, 5 gennaio, restano infatti aperte le stazioni metro di Flaminio,… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio, potenziato Piano Freddo: dal 5 gennaio stazioni metro aperte di notte per accogliere senza fissa dimora

In vista dell'abbassamento delle temperature previsto

In vista dell’abbassamento delle temperature il Campidoglio ha deciso di potenziare il Piano Freddo ampliando l’assistenza ai senza fissa dimora e garantendo anche l’apertura durante la notte di diverse stazioni della metropolitana di Roma. Da domani, 5 gennaio, resteranno infatti aperte le stazioni metro di Flaminio, Piramide FS e Vittorio Emanuele (dalle 24.00 alle 5.00 da domenica a giovedì e… Continua »

Pubblicato il