12 (ex 16)

Municipio 12 (ex 16)

Quartieri Gianicolense, Pisana, Colli Portuensi, Bravetta, Malagrotta, Massimina, Vignaccia, Villa Pamphili e Monteverde

La X edizione di ‘Formica d’oro’, l’Oscar per il sociale promosso dal Forum Terzo Settore Lazio

Appuntamento il 25 febbraio presso il Parco della Croce Rossa, Sala Solferino, in Via Bernardino Ramazzini

Sabato 25 febbraio torna il Premio Formica d’Oro, considerato l’”Oscar” per il Sociale regionale, ideato dal Forum Terzo Settore Lazio per valorizzare il contributo del volontariato e dell’associazionismo sociale al benessere comune. L’evento, giunto alla decima edizione, è promosso in collaborazione con l’Associazione per la salute mentale Progetto Itaca Roma, che contribuisce all’organizzazione e si… Continua »

Pubblicato il

Domenica 15 gennaio torna “Il Tuo quartiere non è una discarica”

In questo primo appuntamento del 2017 saranno interessati i municipi pari della Capitale

Domenica 15 gennaio 2015 torna, per il diciottesimo anno consecutivo, la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici che nel 2016 ha permesso di avviare a recupero oltre 1.100 tonnellate di materiali. In occasione di questo primo appuntamento del 2017 saranno… Continua »

Pubblicato il

Vasto rogo nella tendopoli della Croce Rossa di Monteverde: in fiamme due ambulanze

Notte di paura alla sede della Croce Rossa di Monteverde a causa di un vasto rogo divampato questa notte. Intorno alle 22:00 è arrivata la chiamata ai soccorritori che sono intervenuti e hanno provveduto a spegnere le fiamme che nel frattempo avevano distrutto un’autovettura, un furgoncino e due ambulanze. Nell’area, inoltre, è presente una tendopoli… Continua »

Pubblicato il

Scuole infanzia, iscrizioni dal 16 gennaio. Si fa tutto online

Il Comune di Roma consiglia: meglio accreditarsi presto

“Con la prossima pubblicazione del bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2017/2018, previsto dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017, – avverte il sito del Comune di Roma – si informano le famiglie interessate che anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online. Pertanto è necessario identificarsi… Continua »

Pubblicato il

Salute: “Emergenza sovraffollamento in 6 pronto soccorso di Roma”

Lo denuncia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

“La situazione dei Pronto soccorso negli ospedali di Roma è drammatica e rischia definitivamente di esplodere se non si interverrà subito. A quanto riportato dal sito internet della Regione Lazio, ci sono ben 6 ospedali con oltre 100 pazienti in attesa di essere visitati: Umberto I 124 pazienti; Sant’Andrea 114; Policlinico Casilino 111; Policlinico Gemelli… Continua »

Pubblicato il

Alla “Christmas Run” 1500 concorrenti 

La gara si è svolta il 18 dicembre, in una mattinata gelida nei viali della splendida Villa Pamphilj

Domenica  18 dicembre nonostante il freddo oltre 1.500 atleti hanno partecipato all’ottava edizione della Christmas Run, manifestazione podistica non competitiva, gara particolare per gli amanti del podismo, dai professionisti ai semplici dilettanti perché offre loro diverse possibilità d’andatura: a passo, in marcia,  di corsa all’andatura desiderata. Inoltre la Christmas Run offre ai concorrenti la scelta… Continua »

Pubblicato il

Immigrati occupano per protesta via Portuense

Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia: Subito fuori dall'Italia

“Un gruppo di 100 immigrati della tendopoli di Via Ramazzini ha occupato Via Portuense in segno di protesta chiedendo di andare via dal centro verso altre città. Monteverde ne ha abbastanza di questi immigrati, se vogliono andare via accontentiamoli. Bisogna prenderli di peso e rispedirli a casa loro. La Croce Rossa la smetta di fare… Continua »

Pubblicato il

Referendum costituzionale a Roma e nei municipi

Nella capitale il risultato è stato identico a quello nazionale con una netta affermazione del NO

Il 4 dicembre 2016 il 69.83% degli aventi diritto al voto si è presentato alle urne della capitale d’Italia per esprimersi sul Referendum costituzionale, per un totale di 1.461.321 cittadini. Al netto delle schede bianche, nulle e contestate il risultato ottenuto a Roma ha ricalcato quasi alla perfezione quello nazionale con il 59.42% per il… Continua »

Pubblicato il

L’VIII edizione della Christmas Run

Si correrà domenica 18 dicembre sulle distanze di 5, 10 e 21,097 nei viali del parco di Villa Pamphili

Per i concorrenti partecipare alla Christmas Run del 18 dicembre è un’occasione per scambiarsi gli Auguri del Santo Natale, ma anche l’opportunità di essere solidale con l’Ambiente, la Cultura e lo Sport, un evento a portata di tutti indipendentemente dal percorso scelto: la non competitiva, di corsa, marcia o passo, aperta a tutti fra i… Continua »

Pubblicato il

Roma in cifre nel primo Rapporto statistico sull’area metropolitana

La sindaca Raggi: "è la fotografia di quanto già esistente e costituisce un punto di partenza per il nostro lavoro futuro e per rinsaldare le relazioni tra cittadini e amministrazione”

Oltre mille pagine tra schede e analisi relative ai 120 Comuni dell’area metropolitana, i 15 Municipi della Capitale e le relazioni che intercorrono tra gli uni e gli altri. E’ il Primo Rapporto statistico sull’area metropolitana di Roma, nato dalla collaborazione degli uffici statistica di Roma Capitale e della Città Metropolitana. Lo hanno presentato in… Continua »

Pubblicato il