10 (ex 13)

Municipio 10 (ex 13)

Quartieri Lido di Ostia Ponente, Lido di Ostia Levante, (Ostia e Ostia Antica) Lido di Castel Fusano, Acilia, Tor de’ Cenci, Casal Palocco, Castel Porziano, Infernetto e Mezzocammino

La 43ª edizione della RomaOstia

Presentazione in Campidoglio della mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia che si correrà domenica 12 marzo

Martedì 14 febbraio 2017 a Roma presso la Protomoteca in Campidoglio si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della 43ª edizione della RomaOstia, la mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia. Alla Presidenza oltre a Luciano Duchi ideatore e patron della RomaOstia manifestazione sportiva che ha dato lustro al mondo dell’atletica, Vincenzo Parrinello Presidente… Continua »

Pubblicato il

Roma Ostia 2017 gli iscritti sono più di novemila

A poco più di un mese dal 16 febbraio data della chiusura delle iscrizioni. Fra le società più numerose, prima la Podistica Solidarietà, seguita dal GS Bancari Romani, terza LBM

Mentre ci avviciniamo alla data della chiusura prevista per il 16 febbraio e le iscrizioni corrono velocemente ed hanno superato quota 9000, è di nuovo il momento di fare i conti con i tempi dichiarati, quelli che ciascun atleta inserisce all’atto dell’iscrizione e che il patron Luciano Duchi insieme all’esperto ultramaratoneta nonché responsabile dei Pacemaker Claudio Leoncini,… Continua »

Pubblicato il

Sono innocente e non ho mai avuto rapporti con la “mafia di Ostia”

Ferdinando Colloca ha fiducia nel giudizio di 2° grado, attende le motivazioni della sentenza ma chiarisce la sua posizione

Il 2 febbraio 2017 l’VIII sezione collegiale del Tribunale di Roma ha condannato tutti gli imputati nel processo, con l’aggravante per alcuni di associazione mafiosa, per la concessione di stabilimenti balneari sul litorale di Ostia, a partire dal 2012. In merito  Ferdinando Colloca chiarisce che “nella sentenza di primo grado i giudici mi condannano, dimezzando però la pena… Continua »

Pubblicato il

Le mani della camorra su Ostia: arrivano le prime condanne

I dubbi dei Giovani Democratici di Osita sul nuovo D.L. sul riordino del settore balneare

Si è concluso con sette condanne il processo per la gestione degli appalti pubblici e la concessione di stabilimenti balneari sul litorale di Ostia, a partire dal 2012. Il 2 febbraio 2017 l’VIII sezione collegiale del Tribunale di Roma ha, infatti, condannato tutti gli imputati nel processo, con l’aggravante, per alcuni, di associazione mafiosa. Ad Aldo… Continua »

Pubblicato il

L’ExpoRomaOstia sarà il Flagship Store Roma Cisalfa all’EUR

Dal 9 all’11 marzo oltre 4500 metri quadri accoglieranno il popolo degli oltre 13000 podisti

L’Expo della RomaOstia quest’anno trova una nuova e prestigiosa location. Dal 9 all’11 marzo l’Expo della mezza più partecipata d’Italia aprirà i battenti del Flagship Store Roma Cisalfa, nel cuore del quartiere Eur, in Piazza Guglielmo Marconi, a lato dell’Obelisco. Il nuovo e modernissimo store, inaugurato lo scorso 7 dicembre, occupa oltre 4500 metri quadrati… Continua »

Pubblicato il

Al Teatro del Lido incontro pubblico con l’assessore Luca Bergamo

Per ribadire le ragioni a favore del mantenimento del teatro pubblico e partecipato

Domenica 12 febbraio alle ore 10.30 presso il Teatro del Lido, via delle Sirene 22 a Ostia Lido si terrà un’Assemblea Cittadina in cui le associazioni locali del TdL e la cittadinanza si confronteranno in un incontro pubblico con l’assessore Luca Bergamo per ribadire le ragioni a favore del mantenimento del teatro pubblico e partecipato…. Continua »

Pubblicato il

Crollo Acilia, Santori (FDI): “Scaduta accoglienza famiglie, ora il Comune se ne faccia carico”

“Lo scorso 28 dicembre fa Acilia fu scossa dall’esplosione di una palazzina in  via Giacomo della Marca dove persero la vita una donna di 47 anni e la figlia di 8, rimaste sotto le macerie. La potentissima deflagrazione interessò anche gli edifici limitrofi, che furono danneggiati e costrinsero gli abitanti ad abbandonare la propria casa. Oggi, a… Continua »

Pubblicato il

“Arte in Memoria IX” alla Sinagoga di Ostia Antica

Mostra Internazionale di Arte Contemporanea alle rovine dell’antica Sinagoga all’interno del Parco Archeologico

La Biennale Internazionale di Arte Contemporanea “Arte in Memoria”, ideata e curata dal critico e storico dell’arte Adachiara Zevi, con la direzione ed il coordinamento architettonico di Cinzia Morelli ed Alberto Tulli, organizzazione Associazione Culturale Arteinmemoria, è ospite delle rovine della Sinagoga di Ostia Antica, la più antica Sinagoga d’Occidente. Per chi non avesse mai… Continua »

Pubblicato il

Domenica 15 gennaio torna “Il Tuo quartiere non è una discarica”

In questo primo appuntamento del 2017 saranno interessati i municipi pari della Capitale

Domenica 15 gennaio 2015 torna, per il diciottesimo anno consecutivo, la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici che nel 2016 ha permesso di avviare a recupero oltre 1.100 tonnellate di materiali. In occasione di questo primo appuntamento del 2017 saranno… Continua »

Pubblicato il

Potenziato Piano Freddo del Campidoglio

Stazioni metro aperte di notte per accogliere senza fissa dimora

In considerazione dell’abbassamento delle temperature il Campidoglio – informa il sito del Comune di Roma – ha deciso di potenziare il Piano Freddo ampliando l’assistenza ai senza fissa dimora e garantendo anche l’apertura durante la notte di diverse stazioni della metropolitana di Roma. Da oggi, 5 gennaio, restano infatti aperte le stazioni metro di Flaminio,… Continua »

Pubblicato il