Campidoglio

Campidoglio

Taxi: Raggi, stop riforma Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti

“Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire ‘no’ ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi. “L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto… Continua »

Pubblicato il

Mercoledì 22 febbraio sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

Dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa-Confail

Mercoledì 22 febbraio è previsto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa Confail. Durante lo sciopero non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: inaugurata la Sala degli Orazi e Curiazi

Completato il restauro della sala dei Musei Capitolini

Da oggi la Sala degli Orazi e Curiazi, all’interno dei Musei Capitolini, torna al suo massimo splendore per essere nuovamente ammirata nella sua bellezza e apprezzata con l’eleganza di una sua rinnovata veste. Ad inaugurare la Sala al termine dei lavori di restauro la sindaca di Roma Virginia Raggi, il vicesindaco Luca Bergamo, il Sovrintendente Capitolino ai… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: Raggi, Stadio Roma nel rispetto della legge

La Sindaca: Come abbiamo sempre detto, vogliamo che la Roma abbia uno stadio ma nel rispetto della legge

“La Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma ha comunicato al Comune di Roma l’avvio di dichiarazione di interesse culturale” sull’ex ippodromo di Tor di Valle. Si tratta dell’area indicata per la realizzazione dello stadio. Vi sono quindi nuovi elementi che incidono sulla valutazione e realizzazione del progetto che in queste settimane è oggetto… Continua »

Pubblicato il

Roma Capitale aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Previste il 24 febbraio azioni simboliche per spegnimento illuminazioni private e pubbliche

Roma Capitale aderisce all’iniziativa ‘M’illumino di meno’, promossa dalla trasmissione ‘Caterpillar’ di Rai Radio 2, che, arrivata alla tredicesima edizione, si svolgerà il 24 febbraio con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico tramite gesti simbolici diffondendo “l’invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche”. E’ quanto prevede una memoria approvata dalla giunta capitolina…. Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: Giunta approva delibera per attivare bando di gara per mercato contadino al Circo Massimo

Assessore Meloni, abbiamo garantito trasparenza. A breve la riapertura

Proseguire l’esperienza del mercato contadino del Circo Massimo con una procedura di affidamento trasparente e a norma. Lo prevede la delibera di approvata oggi dalla Giunta Capitolina, con la quale si definiscono i criteri di assegnazione dell’immobile di via San Teodoro mediante un avviso pubblico che sarà emanato dal Dipartimento Attività Produttive. Il bando prevederà… Continua »

Pubblicato il

Venerdì 17 febbraio limitazioni della circolazione ai veicoli più inquinanti

Il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde si applicherà nella fascia oraria dalle 7.30 alle 20.30

Saranno in vigore domani, venerdì 17 febbraio 2017, alcune misure che stabiliscono il divieto della circolazione veicolare privata all’interno della Fascia Verde. I rilevamenti delle concentrazioni degli inquinanti e le previsioni modellistiche sullo stato della Qualità dell’Aria hanno evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità per le prossime 24-48 ore. Il provvedimento… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio, Paolo Berdini si dimette

Rottura tra l'assessore e la sindaca Raggi. Berdini: " Le periferie degradano e noi pensiamo allo stadio”

L’Assessore all’Urbanistica Paolo Berdini si è dimesso, e questa volta in maniera definitiva. Lo ha comunicato egli stesso in una nota in cui ha parlato di “dimissioni irrevocabili”. Il riferimento è alle vicende che a partire dalla settimana scorsa hanno travolto per l’ennesima volta la giunta Raggi. Berdini aveva infatti rilasciato dichiarazioni pesanti contro Virginia… Continua »

Pubblicato il

Figliomeni-Corsi-Guadagno (FDI): “M5S, tra caos e incapacità di amministrare Roma”

“L’incapacità manifesta del M5s a governare la città di Roma è sotto gli occhi di tutti. Il loro fallimento politico nelle cose di tutti i giorni, dai rifiuti che sommergono la città ai mezzi di trasporto pubblico che funzionano a singhiozzo, sono soltanto alcune delle problematiche irrisolte della Capitale, a dimostrazione dell’incapacità della classe dirigente… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio, Roma parteciperà al bando Urban Innovative Actions

I cittadini invitati a votare area per partecipare a bando da 50 milioni

C’è tempo fino al 14 aprile per concorrere all’Urban Innovative Actions (UIA); in palio ci sono 50 milioni di euro per le 10 città in Europa che presenteranno i migliori progetti di sviluppo urbano innovativo. Roma ha accettato la sfida ed è innovativa fin dall’inizio, chiedendo ai suoi cittadini di partecipare alla scelta della tematica… Continua »

Pubblicato il