Sei mesi d’attesa per rinnovo Carta d’Identità nel IV municipio

Con l'assurdo sistema Tupassi
Le email di lettori - 9 luglio 2017

Vorrei segnalare la assurda gestione del sistema Tupassi nel IV municipio.

Ho la carta identità scaduta da giugno 2017 e, nonostante mi sia attivato da maggio, il primo appuntamento che sono riuscito a prendere con questo famigerato sistema Tupassi è a fine ottobre. Ho fatto numerose telefonate ma nulla, non c’è soluzione.

Scandaloso, ci ridessero le code: almeno dopo due ore era tutto finito, ora invece mi trovo ad andare in giro con una C.I. scaduta…

Provate a fare voi una prenotazione e/o a chiamare il Municipio per chiarimenti … da ridere.

G. P.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Le disponibilità degli appuntamenti vengono decise dal titolare del servizio non dal sistema che gestisce le prenotazioni. Se scrivo una mail offensiva con un qualunque client di posta elettronica, l’offesa è riconducibile al client di posta oppure all’utilizzatore dello stesso? In questo particolare caso, a mio avviso, il problema è da ricercare negli strumenti in dotazione ai municipi per produrre le carte di identità elettroniche. Evidentemente il numero di macchine per le carte di identità elettroniche fornite dal ministero sono sottostimate rispetto alle richieste degli utenti. Quando le carte di identità erano cartacee il problema non esisteva nonostante venisse usato il sistema TuPassi.

Commenti