Di & con Massi: Omaggio al poeta Massimiliano Chiamenti a 50 anni dalla nascita

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 17 presso l'Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” a Roma Laurentina
Redazione - 13 novembre 2017

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 17* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina:

Di & con Massi: Omaggio al poeta Massimiliano Chiamenti a 50 anni dalla sua nascita

Letture a cura di Alessandro Brusa, Martina Campi, Francesca Del Moro, Lodovico Guenzi

Interventi critici di Sonia Caporossi e Marco Palladini

Scrittore, traduttore, performer e filologo noto per i suoi studi su Dante, Massimiliano Chiamenti è stato una delle personalità più eclettiche e anticonformiste del panorama letterario italiano nei due decenni a cavallo del nuovo secolo. Scomparso nel settembre del 2011, lascia un’opera poetica di grande rilievo. Ha cantato gli amori difficili, la droga, l’omosessualità e la sieropositività, affrontando tematiche esistenziali universali, perpetuamente in bilico tra uno smisurato amore per la vita e la seduzione della morte.

Questo incontro, che prende il nome dalla sua ultima raccolta poetica inedita (di & con Daniele) offre alla città di Roma l’occasione per ricordare o scoprire, attraverso i suoi testi e il ricordo degli amici scrittori e artisti che interverranno, il lavoro di uno dei nomi più interessanti della poesia contemporanea.

 

* Ingresso con tessera ARCI 2017; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima, una consumazione di 3 euro. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti