Maltempo: Schiuma (Noi con Salvini): Raggi attui piano piogge come a Milano”

"La pulizia delle caditoie e le potature degli alberi sono fondamentali"
Redazione - 12 settembre 2017

“Chiedo al sindaco Raggi di prendere i provvedimenti per dotarsi di un vero e proprio piano piogge così come si è provveduto a Milano per contenere situazioni critiche dovute a piogge abbondanti che possono creare allagamenti e disagi: la pulizia delle caditoie e le potature degli alberi sono in tal senso fondamentali”.

Lo dichiara in una nota Fabio Sabbatani Schiuma, già vicepresidente del consiglio comunale di Roma ed esponente di Noi con Salvini che così prosegue.
“Dal 13/12/2006 c’è una mia mozione approvata – continua Schiuma – che va messa in atto: la Raggi l’adotti o dimostrerà di essere uguale a Veltroni, Alemanno e Marino, i quali l’hanno sempre disattesa.
Va predisposto l’impiego di mezzi speciali e di squadre di operatori in relazione all’entità delle precipitazioni. Servono squadre con spazzatrici per la pulizia delle caditoie o bocche di lupo, dove l’acqua confluisce per raggiungere la fognatura, e delle idrovore montate su carrello e trasportabili per le zone dove storicamente si verificano gli allagamenti, segnalati tempestivamente da squadre di controllori”.
“Purtroppo – conclude Schiuma – lo stato del manto stradale della nostra città, la pessima manutenzione delle buche, la mancanza di potature degli alberi e la sporcizia che ostruisce le caditoie, hanno reso Roma una sorta di città-palude e con approssimarsi della stagione delle piogge gli interventi di emergenza devono essere pianificati per tempo” .

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti