L’Atletica del Parco alla conquista del trail di Vicovaro il 16 giugno 2013

Lo stesso giorno Pina Sorrenti e Stefania Savoi si sono fatte onore onore alla Maratonina delle Parrocchie
di M. C. - 17 giugno 2013

Alcuni ardimentosi podisti dell’Atletica del Parco sono andati alla conquista del trail di Vicovaro domenica 16 giugno 2013.

Vicovaro“Abbiamo voluto provare l’esperienza del “Trail” di 21 km a Vicovaro- racconta Marino Capannini – ed ecco come sono andate le cose. L’Atletica del Parco si è presentata con 6 atleti tutti esordienti in questa prova fuori strada. Alla partenza, vedendo gli altri atleti esperti tutti bardati con zaino e bottigliette varie, integratori, qualcuno anche con bastoni e con scarpe speciali, siamo rimasti un po’ sorpresi. Però ormai si doveva partire: qualcuno aveva un integratore e scarpe normali (anche nuove) e via subito in salita, e che salite, fino al 4° km. Poi qualche falso piano poi di nuovo salita con viottoli più adatti ai cinghiali, caprioli, animali vari, mucche ecc., fino al 7°, poi 2 km in discesa e ancora salita fino a metà percorso. Finalmente si torna giù tutti speranzosi e… invece, una vera tortura, con discese pericolosissime con sassi in movimento che se si metteva male un piede si rischiava di finire nel burrone. Insomma abbiamo messo più tempo a scendere che a salire. Per la cronaca (ancora non sappiamo la classifica) Turrini Giampaolo si è classificato primo dell’Atletica, poi Felici Andrea, poi Dal Fuoco Valeriano e Tucci Simone insieme e in fine Cerini Domenico e Capannini Marino insieme lasciando dietro circa più di 20 atleti (così ci è stato detto). E stata un’esperienza positiva, però, abbiamo convenuto che è meglio informarsi prima di partecipare a certe gare… anche se Vincenzo Luciani, il presidente onorario dell’Atletica del Parco, che di trail ne ha fatti a decine ha commentato divertito: bastava chiedermelo e vi avrei dato delle dritte!”

L’Atletica del Parco si è presentata solo al femminile anche alla “Maratonina delle Parrocchie” sempre il 16 giugno 2013, una gara di 10 km, ottenendo un buon risultato con Pina che anche questa volta è entrata nei premi di ctg, 3^, e Stefania che, nonostante una giornata afosa, ha rischiato anche lei di entrare tra i premiati.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti