L’assessore del IV municipio Alessandro Pirrone si è dimesso

A seguito dell’ultimo grave episodio nel quale, secondo testimoni, avrebbe colpito con uno schiaffo all’occhio un consigliere Milano del suo stesso partito
Redazione - 9 agosto 2017

L’assessore Alessandro Pirrone del IV municipio, – dopo soli 14 mesi, è costretto a rassegnare le dimissioni, a seguito dell’ultimo grave episodio nel quale, secondo testimoni, avrebbe colpito con uno schiaffo all’occhio un consigliere Milano, del suo stesso partito.

La Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa ha emesso il seguente comunicato: “Concordate le dimissioni ed emessa ordinanza di cessata collaborazione con l’Assessore Alessandro dopo i fatti avvenuti ieri, martedì 8 agosto 2017. Al dott. Pirrone vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi e per il sostanziale contributo all’attività della Giunta. Questa Amministrazione si dissocia da qualsivoglia forma di violenza fisica e verbale, senza entrare nel merito delle singole vicende. L’obiettivo è rispettare il mandato elettorale; abbiamo un territorio per cui lavorare e non abbiamo intenzione di fermarci!”

Dura la presa di posizione dell’opposizione, in particolare del PD. Infatti Ilaria Piccolo consigliere assemblea capitolina e Nicolò Corrado consigliere municipio IV hanno dichiarato: “Finisce l’era Pirrone, il terminator grillino, in IV Municipio. L’Assessore più forte della giunta Della Casa, resosi protagonista nella giornata di ieri di un atto di aggressione fisica contro un consigliere del suo stesso movimento, lascia oggi il suo posto al governo del municipio della Tiburtina. Protagonista indiscusso di questo primo anno di governo pentastellato, dai russi a verificare le strutture scolastiche alle risposte di scherno ai cittadini del IV municipio e al sostanziale immobilismo nel risolvere le tante questioni di sua competenza come raccolta rifiuti, manutenzione aree verdi, sicurezza e roghi tossici in cui i cittadini del Municipio IV stanno vivendo, va via oggi il vero braccio destro della Presidente Della Casa. Salta quindi il terzo assessore su 6 in un anno in IV Municipio. Ci auguriamo che per il prossimo anno la Presidente Della Casa non sbagli di nuovo squadra di governo e ci si possa concentrare sui problemi del territorio. Esprimiamo solidarietà al consigliere Milano, vittima ieri dell’aggressione dell’ex Assessore Pirrone, certi che a settembre potremmo riprendere insieme a lui il sano confronto portato avanti in questi mesi.”

Pirrone è stato in effetti un assessore spesso criticato per i suoi modi ruvidi verso i cittadini che, in qualche occasione, lo hanno portato all’attenzione della stampa e dei suoi avversari politici che qualche mese fa presentarono una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Aveva le deleghe ai LL.PP. – Ambiente – Sicurezza nel Municipio IV di Roma Capitale ossia una specie di presidente ombra che decideva su quasi tutto avveniva sul proprio territorio.

Alessandro Pirrone (Marino, 1965), Laurea Magistrale in Scienze per la Pace, Cooperazione Internazionale e Trasformazione dei Conflitti, Laurea Triennale in Scienze organizzative e gestionali, consulente dell’ONU e del Ministero degli Affari Esteri, opera come esperto di Disaster Management e Coordinamento Internazionale nel settore umanitario e Project Management.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti