La terna Capuccini, Abruzzese e Scafati vince il XV Torneo del Circolo Bocciofilo San Luca

Venerdì 20 ottobre 2017 la manifestazione nell’ambito della Festa Patronale di San Luca Evangelista
Aldo Zaino - 21 ottobre 2017

Venerdì 20 ottobre 2017 presso il Circolo Bocciofilo San Luca si è svolta la finale del XV Torneo Sociale del Circolo Bocciofilo San Luca. La manifestazione sportiva, che si svolge ormai da 15 anni, nell’ambito della Festa Patronale della Parrocchia di San Luca Evangelista, che quest’anno festeggia i 60 anni della costruzione.

Il Torneo, con gare ad eliminatorie, si è svolto durante tutta la settimana e vi hanno partecipato tutti i soci del Circolo.  La finale, combattuta fino all’ultima boccia, ha visto impegnate le terne Falasca, Bassetti e Dionisio, contro Capuccini, Abruzzese e Scafati; quest’ultima per un solo punto di distacco si è aggiudicato il torneo. Ai vincitori sono andati gli applausi di Silvano Di Nicola, Presidente del Circolo Bocciofilo, dei soci e delle numerose persone appassionate di bocce che ogni hanno, assistono alla finale.

Alla premiazione della manifestazione, patrocinata con coppe e trofei dal Consiglio Regionale del Lazio, è stato presente Eugenio Patanè, consigliere regionale, il Parroco della Parrocchia di San Luca Evangelista Don Romano De Angelis, e Nunzia Castello Consigliere del Municipio Roma V.

Silvano Di Nicola, presidente del Circolo Bocciofilo, si è dichiarato molto soddisfatto per l’ottima riuscita del torneo ed ha ringraziato il direttivo e i soci per l’impegno profuso.  Di Nicola ha voluto ringraziare il Consigliere Patanè per aver ancora una volta partecipato alla premiazione e per il Patrocinio e trofei offerti dal Consiglio Regionale del Lazio.

Il Parroco di San Luca Evangelista, Don Romano De Angelis, ha esternato la sua gioia di partecipare all’evento e di essere orgoglioso di premiare i vincitori del Torneo. Il Circolo Bocciofilo, ha proseguito il Sacerdote, è come una famiglia, per stare bene insieme, nel contesto della  Parrocchia, luogo di aggregazione e di preghiera.

Il consigliere Eugenio Patanè, si è complimento per questa e altre manifestazioni che organizza il Circolo, e per l’ambiente famigliare che trova ogni volta che viene. Al termine del saluto, Eugenio Patanè ha consegnato al Parroco Don Romano, il gagliardetto del Consiglio Regionale del Lazio.

Presentatore della premiazione, Mauro Caliste, socio del Circolo Bocciofilo, promotore del torneo dal 2002, che, con la signorilità che lo contraddistingue da sempre, anche questa volta oltre ad esaltare l’impegno dei concorrenti, è riuscito ad inserire nelle presentazioni, qualche piacevole battuta, che i numerosi presenti hanno apprezzato con applausi calorosi. Il Circolo Bocciofilo ha consegnato a  Caliste, neo nonno, un omaggio per il nipotino Giulio, da parte di tutti i soci, per l’impegno e la dedizione per il Circolo Bocciofilo e per i suoi soci.

Al termine delle premiazioni il Direttivo del Circolo ha offerto a tutti i presenti un gustoso rinfresco.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti