Categorie: Ambiente
Municipi:

Inaugurato al Pubblico il Parco Camilli

Il 26 marzo a Villa De Sanctis vicino alla scuola di via Romolo Balzani

È stato inaugurato il 26 marzo, alla presenza dell’Assessore all’ambiente del Sesto Municipio Stefano Veglianti, il Parco Camilli, giardino a ridosso della scuola di via Romolo Balzani.
Ha così commentato l’Assessore: “è fondamentale riqualificare ogni spazio verde e renderlo fruibile, combattendo il degrado e restituendo ai cittadini uno spazio pubblico, di aggregazione
Nella zona del Parco Camilli c’erano tutte le condizioni per realizzare tutto ciò. Il giardino è pressoché completo ma provvederemo all’istallazione di una piccola recinzione, per una maggiore sicurezza dei bambini (ndr e dei genitori)”.

L’area, attrezzata con giochi per bambini, manto sintetico, pista di pattinaggio e panchine, ha una storia che parte “da lontano”. Il consigliere municipale Massimo Piccardi ricorda che il progetto era già presente nell’allora piano per il Casilino 23 e che nel 2001 si rischiò di perdere i fondi stanziati: “Ero presidente della commissione Ambiente e con l’allora assessore Amedeo Trolese riuscimmo ad evitare che le somme venissero deviate per altri scopi. Ci sono voluti anni ma siamo giunti alla fine dei lavori, che ritengo pienamente soddisfacenti”.

Molto soddisfatta anche la cittadinanza e soprattutto i bambini che, usciti da scuola, hanno subito “collaudato” ogni gioco ed ogni angolo di parco.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati