Categorie: Concerti e Musica
Municipi:

Tornano a Roma i mitici Rolling Stones

Suoneranno venerdì 6 luglio 2007 allo Stadio Olimpico

A distanza di 40 anni da quel lontano 6 aprile 1967 in cui il rhythm & blues molto aggressivo dei giovani Rolling Stones riempiva l’aria del Palazzo dello sport, i mitici  suoneranno venerdì 6 luglio 2007 allo Stadio Olimpico,dopo 17 anni di assenza dai palchi della capitale.

Dal 5 giugno al 26 agosto 2007 con “A Bigger Bang World Tour” i Rolling Stones stanno attraversando l’Europa, partendo da Werchter in Belgio sono sceni dalla Francia nella penisola iberica per approdare poi in Italia con un’unica tappa a Roma, prima di affrontare i paesi dell’est spingendosi fino in Russia, nella penisola scandinava e culminare il tour in patria, a Londra con tre concerti all’02 Arena.

Dopo la prematura scomparsa di Brian Jones nel 1969 e l’allontanamento di Mick Taylor e Bill Wyman oggi come nel 1962 la voce è ancora quella di Mick Jagger, accompagnata dalla chitarra di Keith Richards e dalla batteria di Charlie Watts, a cui si è aggiunta la chitarra di Ron Wood.

Come gruppo spalla a Roma era prevista Elisa, ma alla fine saranno gli scozzesi Biffy Clyro ad aprire il concerto che ripercorrerà le tappe salienti della carriera della band ormai ultrasessantenne.

Alcuni mormorano che questo sarà l’ultimo tour, ma gli inossidabili Mick e Keith assicurano il contrario: “continueremo a suonare finché morte non ci separi. L’unica cosa che può far smettere i Rolling Stones è la morte di uno di noi. Non saranno gli ultimi concerti. Al contrario stiamo già pianificando il prossimo tour. E ogni volta sarà più bello”.

In ogni modo la band continua a coltivare i propri fans, nel 2005 a Rio de Janeiro hanno suonato davanti a oltre un milione e mezzo di persone, e a far parlare di sé, come al concerto del 12 giugno 2007 all’Isola di Wight, dove hanno lasciato a piedi i fans riservando per sé gli oltre 500 posti del traghetto per la terra ferma.

I biglietti vanno dai 154 euro della prima platea sul prato fino ai 59 euro degli spalti sulle curve, in parte sono ancora disponibili, per acquistarli si può andare sul sito www.ticketone.it  

In occasione dell’arrivo dei fans da tutta Italia per il concerto, il 5 luglio 2007 i Rolling Stones Italia, The Stoners e Le Pietre Rotolanti hanno organizzato una mega festa, “The Rolling Stones Fans Meeting” al Nag’s Head in via Quattro Novembre 138. E’ prevista la presenza dello staff del Rolling Stones Italia Fan Club e del variopinto popolo rollingstoniano.

Il sito ufficiale è: www.rollingstones.com/  quello italiano: www.rollingstonesitalia.com/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati