Categorie: Costume e Società
Municipi:

Istituito registro Unioni civili in XVI Municipio

Giudici: "registro unioni è solito bluff del centrosinistra"

"Da oggi nel Municipio Roma XVI  c’ è il registro delle unioni civili". A renderlo noto Sara Graziani, assessore alle politiche sociali e all’inclusione del Municipio Roma XVI.

"E’ stato fatto – spiega l’assessore – un passo avanti per il riconoscimento delle nuove forme familiari a fronte di un vuoto normativo in materia a livello nazionale". 

"Con grande soddisfazione quindi istituiamo il registro e ne regoliamo il funzionamento garantendo così ai cittadini del Municipio il riconoscimento del loro legame affettivo, ivi compreso quello tra persone dello stesso sesso. Consapevoli della necessità che il tema venga affrontato prima possibile dalla legge dello Stato, il Municipio dà un segnale importante e segna una svolta che tiene conto delle realtà già esistenti e dei diritti da garantire."   Ad attaccare l’iniziativa Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Pdl. "Nell’annunciare questa vittoria, gli esponenti di maggioranza dovrebbero ricordare ai cittadini che il provvedimento sulle coppie di fatto, non è altro che il solito bluff del centrosinistra, dal momento che il registro delle unioni civili ha un valore equiparabile alla carta straccia. Quindi, anziché prendere in giro le coppie di fatto con provvedimenti inutili, dovrebbero iniziare a far lavorare il consiglio per contribuire ad aiutare, con interventi concreti, tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto, che siano o non siano uniti in coppie di fatto, oltre che le famiglie e le imprese che stanno vivendo questo grave momento di difficoltà economica e sociale".    "Trovo scandaloso, inoltre, che in un momento di grave difficoltà economica e di carenza di personale, vengano dissipate risorse e distratti impiegati per attività inutili. La macchina burocratica è già lenta e non ha bisogno di essere frenata ulteriormente". 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati