Municipi:

Venerdì 6 maggio sciopero nazionale

Disagi trasporti e servizi

Venerdì 6 maggio la CGIL ha proclamato uno sciopero generale "per il lavoro, per lo sviluppo, per riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati, per definire le regole della democrazia e della rappresentanza, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani".

Stop dei trasporti in tutto il territorio nazionale. Ritardi anche per navi e traghetti che posticiperano di 4 ore le partenze, gli autisti di camion si fermeranno per tutto l’arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell’Anas per l’intera giornata. Lo sciopero infine per quattro ore interesserà anche l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.

Per i dipendenti AMA, l’astensione dal lavoro inizierà con il primo turno di venerdì 6 maggio per concludersi, tenuto conto dell’organizzazione dei servizi aziendali, intorno alle ore 04:30 della mattina di sabato 7 maggio.
In attuazione di quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali, AMA ha predisposto le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di particolare interesse turistico-artistico del Centro Storico.

Per interventi di emergenza, attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. lino  

    sara sempre più così: http://www.youtube.com/watch?v=fMzGasLd_w8&feature=player_embedded campagna promossa da: http://muoviamoci.org/

  2. Monica  

    E ci risiamo, sempre di venerdì, mi raccomando.....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati