Categorie: Ambiente
Municipi:

Finalmente la differeziata per via Artini e via D’Achiardi

Collocati su via De Zigno i contenitori per plastica e carta, prima lontani 1 km dalle case

Nella prima mattinata di giovedì 28 aprile l’A.m.a. ha provveduto a collocare i contenitori per la raccolta differenziata di plastica e carta su via De Zigno, vicino al Polo natatorio di Petralata, a servizio delle abitazioni di via Artini e via D’Achiardi, nonché della struttura sportiva e dell’Istituto tecnico Von Neumann.
L’A.m.a. è così venuta incontro alle richieste dei cittadini, delle quali si è fatto portavoce il Comitato Artini-D’Achiardi, che da un anno e mezzo chiedevano di avere dei raccoglitori più vicini alle proprie case: i primi cassonetti, infatti, distavano quasi un km ed erano situati su via Seguenza, quasi a ridosso di via Monti Tiburtini.
Via De Zigno, prima strada molto stretta, nel 2009 è stata allargata a due corsie per senso di marcia in occasione dei lavori per la costruzione del Polo natatorio di Pietralata per i Mondiali di Nuoto. In seguito ai lavori l’A.m.a. decise di collocare inspiegabilmente solo due cassonetti verdi per la raccolta indifferenziata, con grande delusione di tutti i residenti. Errore al quale si è ora rimediato.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati