Categorie: Lavori Pubblici
Municipi:

Casale Rosso, il passaggio pedonale è cosa fatta

Richiesto nell'ambito del progetto di Bilancio partecipato 2010 dai residenti del complesso di "Casale Rosso" per recarsi da via Franco Angeli a via Prenestina

La realizzazione di un passaggio pedonale richiesto nell’ambito del progetto di Bilancio partecipato 2010 dai residenti del complesso di "Casale Rosso" per recarsi da via Franco Angeli a via Prenestina è ormai cosa fatta.

Con questo lavoro, eseguito attraverso la bonifica dell’area e l’utilizzando materiali compatibili con l’ambiente sarà data a qualche centinaio di cittadini la possibilità di avvicinarsi alla rete del bus, al supermercato, alla piscina comunale e non da ultimo alla chiesa dell’Ascensione di via Manfredonia. A proposito sarebbe il caso di fare maggior "pressione" sul dipartimento comunale per far realizzare le strisce pedonali scomparse proprio sulla via Prenestina all’altezza del benzinaio Ip (ex Api) come già richiesto dal nostro giornale nell’ottobre 2009.

All’inizio e alla fine del vialetto sono stati installati dei parapedonali, che oltre a garantirne un utilizzo esclusivamente pedonale, impediranno l’ingresso delle auto ed eviteranno che nelle ore notturne il viale si trasformi in una sorta di zoning ad esclusivo servizio dello squallido mercimonio sessuale presente nell’adiacenti Palmiro Togliatti e Piazzale Pino Pascali.

Quella della realizzazione del passaggio pedonale rientra nell’ambito della scelta fatta e votata dai cittadini nell’ambito del progetto per il bilancio partecipato 2010 e anticipa di pochi giorni l’altro progetto che vede la realizzazione del nuovo parco di via delle Palme e per il quale i cittadini, costituitosi in comitato, hanno organizzato per domenica 17 un brindisi augurale e delle attività di intrattenimento riservate ai bambini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. marco  

    Salve, vorrei segnalare che causa la ghiaia il passaggio in questione è impraticabile per le biciclette e presumo anche per le carrozzelle dei disabili o dei bambini. A chi ci si deve rivolgere per cercare di cambiare questo stato di cose ?

  2. abitante disperato  

    grazie, peccato pero' che per raggiungere via prenestina in macchina bisogna fare un bel giro fino quasi a colli anieni e ritornare al punto di partenza. Ma un bel passaggio anche per le macchine no??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati