Alla Corsa Futurista vittoria di Samir Aberrahim e Anna Carboni

L’evento si è svolto il 4 settembre al Circo Massimo

Sul podio più alto delle premiazioni della Corsa Futurista è salito Samir Jovaher dell’Atletica Lariano che ha percorso i 10 km previsti in 00:33:21, precedendo Marcello Capotosti che ha chiuso in 00:33:51 e Maarouf Abderrahim con 00:34:36

Fra le donne vittoria di Anna Carboni del Circolo Canottieri Aniene con il tempo di 00:43:44, al secondo posto  Luisa Di Vita con 00.44:43, mentre Franca Fiacconi si è classificata terza con il tempo di 00.44:50.

Alla seconda edizione della “Corsa Futurista che si è svolta sabato 4 settembre 2010 alle ore 21,00 al Circo Massimo, hanno partecipato circa ottocento concorrenti appassionati del running tutti con luce sulla fronte per creare un effetto velocità ispirato al movimento d’avanguardia di Filippo Tommaso Marinetti e per realizzare l’immagine simbolo della kermesse: i "Flussi di luce".

All’appuntamento hanno partecipato anche tre campioni: Franca Fiacconi vincitrice della maratona di New York del 2000, Stefano Battistelli prima medaglia del nuoto alle Olimpiade del 1988 e Stafano Nicosia due volte vincitore della Roma Ostia.

L’evento ideato da Ferdy Colloca è stato organizzato dall’Associazione Sportiva O.S.O. Old Stars Ostia, dall’ASI e dal team tecnico GURU progetti&passioni, con il supporto del Comune di Roma Ufficio Sport nella persona del delegato del Sindaco Alessandro Cochi con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministro on. Giorgia Meloni facente anche parte del Comitato d’Onore insieme agli On. Marco Marsilio, Fabio Rampelli e Claudio Barbaro da sempre vicini allo sport, del CONI – Comitato Provinciale di Roma e della F.I.D.A.L. Lazio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati