Buche: al via i cantieri straordinari

Dal 15 luglio oltre 5 mila chilometri di strade romane interessante dai lavori

Il Comune ci riprova: riparte la guerra alle buche sulle strade.

Stavolta l’operazione è in grande stile, visto che la città è stata divisa in quaranta lotti, sono stati stanziati 50 milioni di euro supplementari ed è stato fissato un obiettivo preciso: terminare i lavori entro la fine dell’estate 2010, prima della riapertura delle scuole.

Nel frattempo, proprio questi mesi estivi si preannunciano critici per gli automobilisti. Se infatti alcuni cantieri vanno chiudendosi, altri se ne apriranno a breve.

Entro il 10 luglio ne partiranno tre: in via Tuscolana, all’incrocio con via Gasperina; tra via Sacco e Vanzetti e via Franceschini a Colli Aniene; in viale Tirreno a Monte Sacro.

Da metà luglio, poi, scatterà il grosso delle operazioni. Cantieri in via del Corso, via Ugo Ojetti, Corso Rinascimento, via Petroselli, via Nomentana (nel tratto tra piazza Sempione e l’allaccio con il Gra), via Prenestina (tra Porta Maggiore e via Palmiro Togliatti) e sul Lungotevere Dante.

Tradotto in numeri, il totale complessivo dei chilometri coinvolti nei lavori sarà di 5.600: 800 di questi sono di grande viabilità, di competenza del Campidoglio; i restanti 4.800 di viabilità ordinaria, di competenza dei Municipi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. cittadino  

    ...certo, se i lavori li fanno come in questi ultimi due anni... lasciateci le buche, sono meno pericolose!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati