Categorie: Ambiente Degrado
Municipi:

Stop al degrado a Villa Lais

Da alcuni mesi nello storico giardino notati rifiuti e un controllo dell’area non adeguato, soprattutto nelle ore serali

Da alcuni mesi il decoro dello storico “giardino” di Villa Lais appare in degrado. Sono stati infatti notati rifiuti e un controllo dell’area non adeguato, soprattutto nelle ore serali. L’attenzione alla salvaguardia di quest’aera verde sembra ultimamente sottovalutata.

Il comitato di quartiere del IX Municipio si attiverà con le Istituzioni competenti al fine si sollecitare maggiore cura verso questa Villa Storica di Roma.

Villa Lais sorge In zona Furio Camillo, all’altezza di via Lugnano in Teverina ed è un giardino verde all’interno della città, già Vigna Costantino, costruita nei primi anni del XX secolo; la villa è un importante punto di aggregazione dei cittadini della zona, rappresenta un polmone verde all’interno di una zona circondata da palazzi; all’interno ci sono anche giochi per bambini ed un importante centro famiglie che costituisce un punto di ricreazione e socializzazione. Nelle zone limitrofe alla villa ci sono un asilo nido e un laboratorio teatrale per bambini, che si trasforma in centro estivo durante la chiusura delle scuole. Tutto ciò favorisce, soprattutto in alcuni periodi, la maggiore frequentazione da parte di famiglie e bambini. 

 

---------------------------------------------------------------------------
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca sul pulsante ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail
---------------------------------------------------------------------------

Commenti

  1. feldro  

    Dove si trova questo Comitato di Quartiere (IX)? A Villa Lais ogni giorno gli iscritti al Centro Anziani devono proteggere la piccola fontana dai vandalismi. L'altro ieri hanno rotto a mattonate i ventilatori esterni dello stesso centro, con evidenti esosi danni. In giorni precedenti, alcuni ragazzi grandicelli, con un tubo, stavano cercando di abbattere un albero d'alto fusto, tuttora scortecciato, dietro l'anfiteatro. Inutile chiamare i vigili! Sono sempre impegnato altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati