Categorie: Politica
Municipi:

Il Comune di Roma concede il Patrocinio ad un’iniziativa di Casa Pound

Scoppia la polemica. Marroni(PD): “il Comune di Roma con sostenitori ideologia nazista? Il Sindaco revochi patrocinio”

“Sostenere un’iniziativa politica del gruppo estremista Casa Pound è una scelta sconsiderata e di dubbio gusto”. Così il capogruppo del PD al Comune di Roma, Umberto Marroni, commenta la scelta del Campidoglio di concedere il patrocinio del Comune di Roma ad un evento programmato, per il 17 aprile, dal centro sociale di stampo neofascista.
“Ricordo – dichiara Marroni – che il logo del Comune di Roma viene concesso, di solito, per iniziative culturali nelle quali la città si riconosce.
E’ difficile pensare che la nostra città si possa identificare in organizzatori o esponenti, resisi protagonisti nel passato recente per aver dato vita ad eventi con chiari riferimenti al nazismo.
Inoltre l’organizzazione “Casa Pound” più volte si è resa protagonista di iniziative violente o inneggianti alla violenza e al fascismo.
Chiediamo al Sindaco – conclude Marroni – di intervenire con urgenza sulla vicenda revocando l’adesione politica del Comune di Roma all’iniziativa.
Stigmatizziamo inoltre l’atteggiamento benevolo e la disponibilità di certi esponenti del PDL verso questa organizzazione estremista che andrebbe isolata e condannata, invece di trovare ascolto in un’ istituzione democratica come il Comune di Roma medaglia d’oro della Resistenza”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati