Categorie: Lavori Pubblici
Municipi:

Iniziano i lavori di sistemazione della via Collatina

Alemanno ha firmato lo stanziamento di €.3.500.000 per lavori straordinari in via Collatina da via dell’Acqua Vergine a via Cicali

Il 2 marzo 2009 con una telefonata dalla Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma, presieduta dall’Avv.Giovanni Quarzo, da parte dell’Ing. Fedeli Demetrio, è stata data l’informazione che il Sindaco Alemanno ha firmato lo stanziamento di €.3.500.000,00 per la delibera ai lavori straordinari di realizzazione di cunette per lo smaltimento delle acque, da realizzare ai bordi della via Collatina per il percorso che va da via dell’Acqua Vergine a via Cicali.

Già nei giorni scorsi è stato effettuato intervento di realizzazione di tappetino di copertura per la porzione che va da dopo l’incrocio di via di Salone verso Roma fin sotto il GRA, una tratto di strada fortemente compromesso dalle fitte pioggie dei giorni scorsi nonché dal frequente passaggio di veicoli tra cui molti mezzi pesanti, eventi che hanno causato grandi aperture nel tratto di asfalto.

L’intervento sarà realizzato nei prossimi 60 gg. e permetterà che le acque che frequentemente causano allagamenti e forti difficoltà al traffico possano defluire così come si depositano sull’asfalto.
Prossimamente sarà oggetto di realizzazione l’allargamento della via Collatina nel tratto che interessa Ponte di Nona, intervento di non sicura realizzazione rinviato a causa delle note vicende che hanno interessato il Comune di Roma e la Romeo Gestioni di Alfredo Romeo, appalto onerossissimo per la collettività saltato proprio per la relazione prodotta dall’Avv. Quarzo che evidenziava uno squilibrio tra corrispettivo in denaro e opere fornite.

Il Cdq Nuova Ponte di Nona ha inoltre evidenziato la necessità alché venga realizzata una rotatoria sulla via Collatina all’incrocio di via di Salone ed un allargamento che permetta la svolta senza intralcio al traffico all’incrocio di via dell’Acqua Vergine.

Sempre in tema di viabilità restano in piedi le questioni della viabilità interna del quartiere per la quale il Consigliere Mancuso ha prodotto una relazione di impatto ambientale e acustivo per alcuni tratti a forte intensità di traffico, nonché la richiesta, da presentare, per la realizzazione di un parcheggio pubblico per il comparto Z1 di via Carlo Bernardo Mosca.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. Bruno  

    Caro Giorgio ma che dici? Guarda che il loro sindaco ( mio no! ) organizza feste, carnevali, chiude le cornetterie ad aprile la notte, ci da la sicurezza e le armi ai vigili urbani! C'è bisogno di sicurezza, è questo che ci serve! O serve a loro? La seconda che ho detto. P.s Alemanno è troppo impegnato ad accordarsi con Casa Pound e Blocco Studentesco, a finanziare gruppi di estrema destra... Che fine! Il valore dell'antifascismo dov'è? Mai più romani, mai più!

  2. Giorgio  

    Lavori inutili assolutamente insufficienti per garantire un minimo di sicurezza stradale ai cittadini. e l'allargamento del manto stradale? le fermate dell'autobus? l'illuminazione della strada? le rotatorie in via di salone? ora sono un optional! Si sono dimenticati tutto quello serve!! l'importante era prendere i voti per la poltrona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati