Categorie: Ambiente
Municipi:

La raccolta differenziata parte dal Municipio Roma 6

La proposta intende dare il buon esempio ai cittadini

Il 28 Ottobre 2008 si è tenuta presso la Sala Riunioni del Municipio Roma 6 la Conferenza Stampa intitolata “Il Municipio 6 si differenzia”, con la quale è stata presentata l’introduzione della raccolta differenziata nell’edificio municipale.

Erano presenti: l’Assessore Comunale Fabio De Lillo,  l’Amministratore Delegato di AMA S.p.A. dott. Franco Panzironi, il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri, il Consigliere Municipale Delegato all’Ambiente Fabio Piattoni.

“Questa nostra proposta così innovativa – ha dichiarato il Delegato Fabio Piattoni – nasce inanzitutto dall’esigenza ambientale di differenziare i rifiuti, concretamente e non a parole, unito al bisogno di dare buon esempio all’interno dell’Amministrazione e sensibilizzare, responsabilizzare la cittadinanza tutta."

"Con soddisfazione posso affermare – ha proseguito Piattoni – che siamo il primo tra i Municipi a Roma, o tra i primissimi, ad effettuare la raccolta differenziata nei propri edifici. Ringrazio il Direttore Giovanni Williams, il Comandante della Polizia Municipale e tutti gli uffici municipali che hanno reso possibile la concretizzazione di tale idea. Ho molto aprrezzato la partecipazione alla Conferenza stampa dell’l’Assessore Fabio De Lillo con il quale mi trovo in piena sintonia circa la volontà di attivare a Roma, laddove possibile, la raccolta differenziata Porta a Porta o Portone a Portone come la ha ribattezzata l’Amministratore Delegato AMA. dott. Franco Panzironi. Con l’Assessore De Lillo abbiamo effettuato una ricognizione sul territorio e affrontato le problematiche relative al verde del Municipio: da Villa de Santcis a Villa Gordiani, dal Parco Ex-Snia Viscosa a Largo Preneste, dalla manutenzione ordinaria, agli interventi di potatura delle alberature stradali. Una disponibilità concreta che lascia intravedere una fattiva collaborazione nell’esclusivo interesse dei cittadini romani e del Municipio Roma 6”.

---------------------------------------------------------------------------
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca sul pulsante ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail
---------------------------------------------------------------------------

Commenti

  1. monica  

    Sempre tante belle parole dal nostro municipio, ma i marciapiedi fanno letteralmente schifo, compresi i cassonetti che trasbordano costantemente di rifiuti!!!!

  2. enzo  

    ...la vera notizia è che fino ad oggi negli uffici del nostro Municipio NON si faceva la raccolta differenziata. Come amministratore avrei ben poco di cui pavoneggiarmi...

  3. valentina  

    raccolta differenziata negli EDIFICI del municipio?!?, ma non è necessaria una conferenza stampa per dirlo! ... mi sembra ancora troppo poco, la raccolta differenziata DEVE riguardare l'intero territorio e, in ultimo non è l'informazione che manca sono i mezzi! Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati