Il risparmio a portata di un click

Un blog ricco di consigli utili per superare l'attuale crisi economica
A.M. - 18 maggio 2009

In tempi di crisi una mappa del risparmio su Roma non può che far comodo alle migliaia di utenti che navigano la rete.

Risparmioroma (www.risparmioroma.com) è un blog creato per dare consigli e suggerire metodi per risparmiare, per indicare i luoghi del risparmio nella città di Roma, attraverso la recensione di negozi, attività commerciali, supermercati con un buon rapporto qualità-prezzo e che offrono spesso sconti e promozioni. Nasce dall’esigenza di creare una rete di comunicazione che, a livello locale, possa essere un punto di riferimento per tutti coloro che pensano che Roma sia una città abbastanza cara, dov’è difficile orientarsi per cercare i posti dove si possa risparmiare. Il sito offre di tutto: dai consigli più generici, come, per esempio, quelli per viaggiare in modo economico alle recensioni di negozi e supermercati con le offerte in atto al momento della pubblicazione, opportunamente selezionate in base ad effettiva economicità e convenienza.

"Tra gli articoli già pubblicati – spiegano dal blog – i ristoranti più economici della città, le offerte delle maggiori catene di supermercati (pubblicate con cadenza quindicinale all’incirca), le promozioni di catene come Leroy Merlin, Ikea, le mappe dei negozi “tutto a 1 euro”, la mappa degli outlet. Tra i consigli per risparmiare, validi per chiunque, anche se non vive a Roma, i più apprezzati hanno riguardato i metodi per ridurre al minimo il prezzo del matrimonio, come beneficiare dei vantaggi del caro, vecchio baratto, il vantaggio dell’utilizzo dei prodotti alla spina, le ricette per fare la pizza o la ricotta in casa, i metodi per fare cene a basso prezzo per gli amici". 

Inoltre ci svelano le anticipazioni su un prossimo articolo del sito, che farà piacere soprattutto agli amanti dei viaggi.

"Ci occuperemo della famosa compagnia aerea Ryanair: forse non tutti sanno che, prenotando almeno un mesetto prima, le tariffe Ryanair diventano basse fino all’inverosimile e in ogni settimana del mese preso in esame, almeno due giorni a settimana il biglietto è a totale costo zero e si pagano solo le tasse, che, per esempio, nel caso di un viaggio Roma Ciampino – Londra Stansted non superano mai le 30 euro. Naturalmente gli orari di partenza sono quelli meno gettonati, come la prima mattinata (per Londra il volo è sempre alle 6: 35) o la sera tarda (sempre alle 22:05), ma se si è attenti capitano anche giorni in cui si può viaggiare in orari più comodi. Nel prossimo articolo, dunque, prenderemo in esame i 30 giorni di giugno e vi segnaleremo direttamente tutte le giornate in cui il vostro volo costerà zero, con partenza da Roma e arrivo in 5 destinazioni europee: Londra, Barcellona, Dublino, Parigi, Madrid! Naturalmente prima si prenota, meglio è!". 

Info: www.risparmioroma.com

Ultimi articoli nella categoria Costume e Società

Scrivi un commento

  • Name (obbligatorio)
  • Mail (obbligatorio) (will not be published)
  • Sito Web