‘Il letto ovale’, serate teatrali al Centro Anziani e Centro Culturale Lepetit

Il 24 e il 25 novembre con la Compagnia dei Saturi
G. G. - 13 novembre 2012

Il 24 novembre alle ore 21,00 ed il 25 Novembre alle ore 18,00 la Compagnia dei Saturi presenterà la commedia Il letto ovale presso la sede del Centro Anziani e del Centro Culturale Lepetit in Via Roberto Lepetit 86. 

Per assistere allo spettacolo è richiesto un contributo di € 5, che sarà devoluto a ‘ Genitori e Autismo’ Onlus, Progetto ABA.CO.

La Compagnia dei Saturi nasce nell’ottobre 2009, all’interno del Centro Culturale Lepetit, dapprima come gruppo di studio, con l’intento di frequentare un corso di laboratorio teatrale atto a formare in seguito attori tecnicamente preparati e nell’ottobre 2010 debutta con lo spettacolo, costituito dall’unione di due atti unici a forgiare una storia unica, dai titoli “La Domanda di Matrimonio” di Anton Cechov, e “Il Delitto di Lord Arthur Savile” di Oscar Wilde.
Raccogliendo lo spirito del Centro Culturale Lepetit che si identifica nel motto ‘Aiutateci ad Aiutare’ nel 2011 e 2012 ha promosso spettacoli e raccolto fondi per l’AIL e per l’Associazione Peter Pan.

La ONLUS ‘Genitori e Autismo’ è residente nel VII Municipio e persegue esclusivamente finalità di solidarietà civile e sociale; durante questi anni si è prodigata per sensibilizzare le istituzioni pubbliche e private sul tema del recupero e dell’integrazione sociale della persona autistica.

Il Progetto ABA.CO è un progetto pensato fin dall’inizio delle attività della Onlus “Genitori e Autismo”, dagli stessi fondata nel giugno 2006 a Roma.

Un plauso particolare va anche al Centro Anziani Lepetit che non solo ha condiviso ma si è fatto promotore dell’iniziativa e che condividerà con noi l’allestimento delle strutture necessarie alla rappresentazione.

Le prenotazione dei posti può essere fatta sia presso le segreterie del Centro Culturale e del Centro Anziani o anche presso la sede dell’Associazione ABA.CO.
Naturalmente sono bene accette anche offerte libere.

Partecipate numerosi e supportate queste nostre iniziative che si inseriscono nel filone dell’ Aiutateci ad aiutare.
Infine chiunque vuole partecipare ai corsi di teatro o vuole entrare a far parte della nostra compagnia può contattare la segreteria del Centro Culturale.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti