Forza Nuova contro il campo rom di via Salviati

Giovedì 3 maggio fiaccolata di protesta. Mastrantonio: "il Municipio Roma VII condanna ogni apologia del fascismo"
Enzo Luciani - 3 maggio 2012

Oggi 3 maggio, alle 21.00, Forza Nuova ha organizzata una fiaccolata di protesta in via degli Armenti a Tor Sapienza, contro il campo rom di via Salviati al confine tra il V ed il VII Municipio. “Nonostante il divieto, pretestuoso, della Questura – scrive in una nota Forza Nuova –  che da mesi ostacola ogni nostra manifestazione, saremo comunque in piazza insieme al popolo di Tor Sapienza per protestare contro il degrado e l’illegalità che regnano attorno
al campo rom di Via Salviati, ma soprattutto per denunciare ancora una volta il pericolo altissimo per la salute in quanto nel campo c’è un focolaio di tubercolosi che va individuato è sanato prima che infetti il quartiere.”

“Da mesi la gente di Tor Sapienza chiede un intervento definitivo per il campo, ma l’amministrazione comunale e municipale nicchiano. Le promesse di Alemanno ormai sono diventate una barzelletta. Caradonna dice dice, ma non fa niente. Nel frattempo, furti, spazzatura, degrado, violenza e tubercolosi!”.
“Come sempre, la gente esasperata dall’incapacità delle istituzioni si rivolge a Forza Nuova, e Forza Nuova risponde presente come al solito. Anzitutto va arginato il pericolo tubercolosi, con una profilassi preventiva per tutti gli abitanti del campo. Vanno messe telecamere e una vigilanza h24 perché ormai i furti, soprattutto di rame, sono all’ordine del giorno, gli incendi di spazzatura e materiali tossici anche. Cos’altro deve succedere?”

“Per questo oggi saremo a Tor Sapienza, perché la gente del quartiere ha chiesto il nostro intervento, perché la gente del quartiere ha visto come Forza Nuova difende gli interessi del popolo, per esempio per gli abitanti delle case popolari di Casale Caletto, come per la restituzione dell’IVA sulla TARSU". 

E’ con rammarico e indignazione che la Giunta del Municipio Roma VII apprende la notizia di una fiaccolata organizzata da Forza Nuova e dal suo leader Roberto Fiore oggi 3 Maggio 2012 a Tor Sapienza. – commenta il presidente del VII Municipio Roberto Mastrantonio. "Chiediamo al Sindaco Alemanno d”interrompere questo imbarazzante trend nella capitale e di rispettare una parte della città che si è distinta storicamente proprio come bastione della lotta partigiana e antifascista. Forza Nuova si presenta con delle idee trite e ritrite che fanno della paura la loro alleata, sperando cosi d’insinuare il germe razzista e fascista nei nostri quartieri".

Il Presidente Mastrantonio ha approvato questa mattina una memoria di Giunta con la quale viene richiesto espressamente al Sindaco, al Prefetto e al Questore di Roma di non autorizzare nessuna altra manifestazione di forze politiche che si richiamano alle idee del fascismo e del razzismo proprio nel territorio che ha chiesto al Presidente della Repubblica il riconoscimento della Medaglia d’Oro per il valore della Resistenza per i caduti durante la guerra.


Commenti

  1. adriano

    Quando è la destra a scendere in piazza l'unica cosa che viene detta è che siamo squadristi e fascisti; il fatto che che protesti per cose serie e giuste affrontando problemi reali poco conta. Mastrantonio nell'incapacità di dare come sempre risposte concrete mette avanti le solite argomentazioni della resistenza, lotta al fascismo....che palle!!! Però poi se scendono in strada i centri sociali e danno fuoco a Roma....sono dei poveri pacifisti ed è la polizia che è cattiva. Ci fate pure i film per "darvi" ragione....che schifo...i soliti democratici tolleranti solo verso se stessi.

  2. cittadino

    infatti... siamo nel 2012... ancora questa città non riesce a togliersi di dosso tutto questo "nero"...?

  3. nando

    il tuo nik la dice lunga cambierei solamente la i con la o cioè somaro

  4. enrico

    Grazie Forza Nuova!! Sempre con voi!

  5. somari

    Utente fa rima con demente. Ma che e' sta cloaca? Forza nuova e' una debolezza razzista e fascista e chi l'appoggia con la scusa dei rom e' come loro.

  6. Utente

    Con queste medaglie d'oro avete rotto le balle...siamo nel 2012!!!!Dobbiamo affrontare i problemi presenti per preservare il futuro, basta rinvangare il passato!Somari!

  7. Sara

    Do' ragione a Nando, sono capaci solo di sparare luoghi comuni, ma alla nostra sicurezza e soprattutto salute nn ci pensa nessuno!!!! io vivo nei pressi del campo nomadi e vi assicuro che la situazione e' divenuta insostenibile, ho paura a passare li' davanti con mio figlio piccolo ma purtroppo da quando hanno chiuso la parte di via salviati che sbucava su via grotta di gregna siamo obbligati a passare li'. X non parlare di quello che ci respiriamo.....ma purtroppo la gente di tor Sapienza mi ha deluso di nuovo!!!!

  8. mario

    Si va be', la resistenzae tutto quello che vuoi, mastrantonio, ma che c'entra? sei una parolaio e un traditore della gente,questi manifestano con noi che qui ci viviamo, mica per il fascismo o l'antifascismo: perchè gli dai addosso? Hai solo paura di perdere il posto, come tutti: non solo viva la manifestazione, ma visto come ti comporti allora viva pure Forza Nuova. La prossima volta voto loro.

  9. nando

    GRAZIE FORZA NUOVA..SIETE RIMASTI GLI UNICI CHE DIFENDONO I DIRTTI DEI CITTADINIPERBENE....MASTRANTONIO FA SOLO CHIACCHIERE....SPERO CHE A QUELLA FIACCOLATA PARTECIPINO TANTE PERSONE CHE INVECE DI LAMENTARSI DOVREBBERO SCENDERE IN STRADA E MANIFESTARE

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti