Eur: tre giorni di festa! Arte e culinaria per il compleanno di Roma

Il quartiere è pronto ad accogliere 2770 candeline in un unico evento, in cui street food, musica e cinema renderanno omaggio alla nostra città
Valentina Silvestri - 20 aprile 2017

Buon compleanno mia cara Roma! Son “solo” 2770 le primavere da te viste e vissute, e a renderti omaggio della tua nascita torna “Eterna”, le 72 ore di festa che dal 21 al 23 aprile animeranno le principali strade dell’EUR.

Sarà dunque il quartiere razionalista, dopo l’edizione dello scorso anno a Testaccio, ad organizzare, con il Patrocinio della Regione Lazio, una serie di iniziative pronti a far accorrere nelle piazze adulti e bambini.
Sarà un una tre giorni di musica, arte e street food”, assicurano gli organizzatori. Dove lo sport, il cinema e la musica si intrecceranno con i piaceri del palato. Di scena supplì, ciriole, pizza e “mortazza” in versione verace, ma anche gourmet con prodotti tipici del territorio e attente selezioni di prodotti.

Si inizia venerdi con musica, spettacoli e performance teatrali, corredati da 15 artisti che trasformeranno dei pallet in vere e proprie opere d’arte, che doneranno poi ai 15 municipi di Roma. Inoltre, alle 23.30, tutti con lo sguardo al cielo per il lancio dei 2770 palloncini che coloreranno la serata.

In prossimità del Laghetto dell’EUR in contemporanea, Ape magna”, “Er ciriola”, “Pret a polpett”, “Pizza e Mortazza” sono solo alcune delle Apette che conquisteranno il palato dei buongustai.
E, non da ultimo, per l’intrattenimento dei bambini sabato e domenica, dalle 11 alle 19 maghi, giocolieri e laboratori creativi faranno a gara ad accaparrarsi le attenzioni dei più piccoli.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti