Esordio positivo per la S.S. Lazio Pallavolo

Vittoriosa per 3 a 1 in una non facile partita
Aldo Zaino - 16 ottobre 2017

Esordio positivo per la S.S. Lazio Pallavolo che torna dalla trasferta di Orte con una bella vittoria (3-1 il risultato finale), in una partita non facile viste le ambizioni degli avversari.  Coach Di Vanno schiera in campo Del Mastro, Parisi, Rossi, Spampinato, Pigini, Cespa e Recupito nel ruolo di libero.

Nel primo set i giocatori biancocelesti partono contratti, probabilmente pagando l’emozione dell’esordio in serie B, il giovane Parisi lascia sul finire del set il posto a Ricci e dopo un testa a testa emozionante i padroni di casa chiudono 26-24.

Nel secondo parziale Del Mastro e compagni iniziano a giocare con più tranquillità e scioltezza, iniziano a funzionare meglio muro e ricezione, e la S.S. Lazio chiude a suo favore il set con il punteggio di 25-21. Da questo momento in poi, sulle ali dell’entusiasmo e di una crescita continua dei giocatori biancocelesti, la partita prende un’altra piega e la Lazio conquista terzo e quarto set con il punteggio di 25-16, 25-18. Spazio durante la partita per D’Angeli, Petri e Ragonesi che a fine partita mette a segno anche un ace.

Coach Di Vanno commenta cosi il match: “È bello iniziare con una vittoria, in settimana abbiamo lavorato molto sulla disposizione in campo rispetto all’avversario. Abbiamo avuto più di qualche difficoltà nel primo set fino a metà del secondo, poi il gioco è diventato più fluido e abbiamo iniziato a giocare più tranquilli e gli avversari hanno perso sicurezza. Nel complesso tutti hanno giocato una discreta partita e sono molto contenta del feeling che si era creato in campo”.

Il presidente Giorgio d’Arpino esprime molta soddisfazione: “Faccio pubblicamente i complimenti alla squadra che ha espugnato Orte dicendo che il buongiorno si vede dal mattino e spero che questa vittoria sia di buon auspicio per il futuro”.

Domenica di riposo per i giocatori della S.S. Lazio Pallavolo, da lunedì di nuovo tutti in palestra per gli allenamenti in vista dell’esordio casalingo domenica alla 18 contro Marcianise al PalaLuiss di Piazza Mancini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti