Come ho risparmiato 176 euro sull’assicurazione della mia auto

Enzo Luciani - 16 febbraio 2016

Passa un altro anno e puntuale arriva la scadenza della mia assicurazione auto. Sono anni che faccio tutto online e potrei quasi definirmi un esperto però la mia umiltà e curiosità mi porta a provare anche nuove strade se mi si presentano.

Auto automobile macchinaIl preventivo della mia ormai ex compagnia era di circa 650.00 euro, più o meno lo stesso dell’anno precedente, e come è mia abitudine consolidata sono andato sul mio sito di riferimento per le comparazioni tra le varie assicurazioni online (6sicuro.it) dove ho trovato un preventivo più basso fatto, per giunta, dalla mia stessa ex assicurazione ma la mia attenzione si è da subito concentrata su un’altra compagnia che mi proponeva un prezzo più basso e che è salito leggermente una volta che ho inserito le stesse caratteristiche che avevo l’anno scorso e che si è attestato attorno alle 520.00.

I buoni e codici sconto, questi sconosciuti

Ricontrollando tutti dati del preventivo, come mi è già accaduto altre volte, il mio sguardo è stato catturato dal box con scritto “hai codice sconto… inseriscilo qui”! E subito mi è scattata l’invidia: ma come fanno “costoro” (riferito agli altri utenti) ad avere questi sconti? Chi glieli da?
PiucodiciscontoPerò, complice l’euforia del buon risparmio già ottenuto e memore del detto popolare che recita “batti il ferro finché è caldo” mi sono recato sul sito www.piucodicisconto.com che come suggerisce il suo nome è dedicato al mondo dei codici sconto, offerte e buoni; ho controllato tra le svariate occasioni presenti e mi sono concentrato sui buoni e codici offerti dalla compagnia assicurativa per la quale ero pronto a confermare il preventivo, ne ho trovato alcuni ma non erano relativi all’assicurazione auto… però! L’ultima occasione che mi viene offerta è un rimando al sito di Sky nella sezione Extra che ha sconti dedicati a chi è già abbonato da anni e ha una partnership proprio con la mia nuova assicurazione auto che prevedeva un 5% di sconto e rispondendo ad un breve questionario altri 20.00 di sconto. Colgo al volo l’occasione ed aggiorno il preventivo che così scende alla cifra di 474.00 che acquisto immediatamente, quasi avessi paura che mi svanisse sul più bello.

Morale della mia bella favola, è che ora sono assicurato con le medesime caratteristiche di prima ma ho risparmiato 176.00 (130.00 grazie all’aiuto di 6sicuro.it e 46.00 con il “Jolly” pescato con Piucodicisconto.com).

Ora che ho compreso cosa sono i buoni e codici sconto non mancherò di cercarli per i prossimi acquisti.

Scrivi un commento

  • Name (required)
  • Mail (required) (will not be published)
  • Sito Web