Asl RmB: è arrivata la lente a via Bresadola

Manca ancora l'azoto liquido e del personale infermieristico poi anche in VII si potranno effettuare piccoli interventi cutanei con la crioterapia
di Alessandro Moriconi - 8 aprile 2008

Il messaggio lanciato da Abitare A sullo stato della dermatologia nel poliambulatorio di via G. Bresadola, ha dato il suo primo parziale frutto.
Infatti i responsabili dell’Azienda di via Filippo Meda hanno in poco più di una settimana acquistato la lente, strumento indispensabile ai medici specialisti i quali ne denunciavano la mancanza da oltre due mesi.

Il nostro articolo di denuncia che dava voce ad alcune segnalazioni di nostri lettori segnalava anche che la Asl RmB pur avendo acquistato il necessario per effettuare piccoli interventi di crioterapia "come bruciare una verruca" ancora non è in grado di far effettuare questa prestazione in quanto non vi è stata la fornitura dell’azoto liquido e al medico non è stata garantita la presenza necessaria di personale infermieristico.

E mentre ringraziamo il Direttore del 2° Distretto Sanitario dott. Claudio Ippoliti per l’acquisto della lente, lo sollecitiamo affinché siano superati i problemi di natura organizzativa e finalmente anche nel Municipio 7 (nel 5° in via Mozart funziona da anni) il Medico Dermatologo possa fare piccoli interventi cutanei con la crioterapia.

Ultimi articoli nella categoria Sanità

Scrivi un commento

  • Name (obbligatorio)
  • Mail (obbligatorio) (will not be published)
  • Sito Web