Sport

XMilia:  il 26 febbraio migliaia di atleti si sfideranno sulla distanza di dieci miglia romane 

Presentata la gara nella Sala del Carroccio in Campidoglio    

Presentata oggi a Roma, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, la terza edizione della XMilia, storica gara, rispolverata dopo diversi anni, e che prenderà il via prossimo 26 febbraio, nel quartiere di Tor Sapienza. Alla conferenza stampa oltre ai giornalisti, fotografi, atleti, e tanti sportivi,  erano presenti il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale… Continua »

Pubblicato il

La 1ª mezza Maratona di Roma in notturna

Il nuovo evento nel panorama podistico della Capitale si affianca all’undicesima edizione del CorriRoma

Maratona di Roma presenta un nuovo evento nel panorama podistico della Capitale. Il 17 giugno 2017 nascerà infatti la Mezza Maratona di Roma, 21,097 km nel cuore del centro storico della Città Eterna, con partenza alle ore 21, evento che si affiancherà all’undicesima edizione del CorriRoma, gara ormai storica e appuntamento fisso del mese di… Continua »

Pubblicato il

Decathlon Prenestina

“Divertimento, passione e tanta energia” sono le parole che lo staff delle Palestre DNA Wellness Club SSD hanno usato per descrivere il FitDays che si è svolto domenica 19 febbraio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 in via Prenestina 940 presso il punto vendita Decathlon Prenestina. Il programma 10.30-11.30 Cheverdance 11.30-12.30 Superjump 15.00-16.00 Clover Pilates… Continua »

Pubblicato il

Roma-Torino 4-1: un altro poker giallorosso

La compagine di Spalletti batte gli uomini di Mihajlovic in casa

Dopo la convincente prova in Spagna coi quattro gol rifilati al Villarreal e la qualificazione agli ottavi in Europa League virtualmente conquistata, la Roma batte il Torino per 4-1 nella venticinquesima giornata del campionato di serie A. La legge del poker si abbatte anche sugli uomini di Mihajlovic per l’ennesima vittoria in casa. I giallorossi… Continua »

Pubblicato il

Roma-Torino 4-1, le pagelle

Ancora una volta Dzeko e Nainggolan superstar. Salah da 7,5 e Fazio, Strootman e Maxi Lopez da 7

ROMA-TORINO 4-1 ROMA: Szczesny 6: Non è mai impensierito realmente dagli attacchi del Toro. Imparabile il tiro di Maxi Lopez Manolas 6,5: Impeccabile nelle chiusure, un po’ impreciso negli appoggi quando è sotto pressione (73′ Vermaelen) s.v. Fazio 7: Il solito leader difensivo, fortissimo di testa e saggio nell’impostazione. Sulla rete di Maxi Lopez ha… Continua »

Pubblicato il

Empoli-Lazio 1-2. Rimonta vincente

Lazio corsara ad Empoli, prima va sotto, rimonta e dieci dalla fine conquista i tre punti

La Lazio torna a vincere in Toscana sul campo dell’Empoli. Quella degli uomini di Inzaghi è un successo in rimonta, sabato 18 febbraio 2017 nell’anticipo serale della sesta giornata di ritorno della Serie A Tim. Al Castellani succede tutto nella ripresa: vantaggio dei padroni di casa al 67’ con Krunic, un minuto dopo Immobile pareggia… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: Raggi, Stadio Roma nel rispetto della legge

La Sindaca: Come abbiamo sempre detto, vogliamo che la Roma abbia uno stadio ma nel rispetto della legge

“La Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma ha comunicato al Comune di Roma l’avvio di dichiarazione di interesse culturale” sull’ex ippodromo di Tor di Valle. Si tratta dell’area indicata per la realizzazione dello stadio. Vi sono quindi nuovi elementi che incidono sulla valutazione e realizzazione del progetto che in queste settimane è oggetto… Continua »

Pubblicato il

L’XI “Corriamo al Collatino” sarà il 5 marzo 2017

Si correrà nelle strade principali dei quartieri Collatino e Prenestino del V municipio di Roma

L’ASD Atletica Collatina guidato da Pino D’Egidio organizza per il 5 marzo l’11ª edizione della “Corriamo al Collatino”.  La gara competitiva su strada di dieci chilometri si correrà nelle principali strade dei quartieri Collatino e Prenestino, sotto l’egida dell’AICS, con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e di Roma Capitale Municipio Roma V. Un… Continua »

Pubblicato il

Stadio della Roma, a rischio l’interesse pubblico del progetto

L’assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia e la parlamentare Roberta Lombardi in coro: ’’La delibera non verrà portata avanti cosi com’è’’

Stadio sì, stadio no. La telenovela continua e ogni giorno si tinge di un nuovo mistero. L’assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia aveva affermato, qualche giorno fa, che la delibera del 2014 di Ignazio Marino in merito all’interesse pubblico del progetto Tor di Valle “non verrà portata avanti così com’è”. Tesi che la… Continua »

Pubblicato il

Villarreal-Roma 0-4: la corazzata giallorossa affonda il sottomarino giallo

Una prova maiuscola di Edin Dzeko che sigla una tripletta, regala ai giallorossi una vittoria che sa già tanto di qualificazione

Una prova maiuscola di Edin Dzeko che sigla una tripletta, regala ai giallorossi una vittoria che sa già tanto di qualificazione, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I romani infatti rifilano quattro reti al Villarreal e quando si segnano quattro gol in trasferta, solitamente si accede al turno successivo. I giallorossi dimostrano subito… Continua »

Pubblicato il