Sanità

Primo appuntamento per il laboratorio creativo dei farmacisti: “Capsula”

Il 12 febbraio presso la sede Sartoretto Verna™ in via Trionfale

Il 12 febbraio 2017 a partire dalle ore 9:30 Capsula, il laboratorio creativo dei farmacisti, presenterà il primo corso di formazione presso la sede Sartoretto Verna™ a Roma, in via Trionfale. Ormai sono anni che si cerca di utilizzare un metodo di comunicazione atto a garantire al cliente la possibilità di scelta, senza l’utilizzo di termini o tipi… Continua »

Pubblicato il

Regione Lazio: grazie a screening diagnosticati nel 2016 più di 1300 tumori

Invitati al controllo oltre 1,5 milioni di persone. I dati diffusi dalla Presidenza della Regione nella Giornata mondiale contro il cancro

  Il 4 febbraio è  la Giornata Mondiale contro il cancro. Nella lotta a questa malattia, la diagnosi precoce rimane lo strumento fondamentale per aumentare l’efficacia delle cure e le possibilità di guarigione. Per questo il Sistema Sanitario Regionale del Lazio offre gratuitamente ad una larga fascia della sua popolazione strumenti efficaci per identificare precocemente, contrastare… Continua »

Pubblicato il

Incontro dell’Associazione italiana medici per l’ambiente- Isde con il Cardinale Peter Turkson

Martedì 31 gennaio 2017 a Roma, una delegazione dell’Associazione italiana medici per l’ambiente- Isde (International society of doctors for the environment) ha incontrato il cardinale Peter Turkson, prefetto del nuovo dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale. In questo dicastero, voluto espressamente da Papa Francesco, sono confluiti  i quattro consigli pontifici: Giustizia e Pace, Cor Unum,… Continua »

Pubblicato il

Fare chiarezza sulla meningite

L'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato un report dettagliato per descrivere i sintomi, le dinamiche i rischi della malattia

Hanno risvegliato in milioni di italiani paure e ansie per il contagio della malattia gli ultimi casi di meningite: la corsa agli ambulatori, le chiamate al medico di famiglia, i centralini delle Asl intasati sono il risultato di un’isteria collettiva che va avanti da mesi. L’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato un report dettagliato, con… Continua »

Pubblicato il

Meningite, Santori (FDI): “Convocare tavolo con Prefetto, Regione e Organi sanitari

“Le massicce campagne pubblicitarie per la vaccinazione promosse dalla Regione Lazio si sono rivelate del tutto insufficienti alla prova dei fatti, se è bastato che le testate giornalistiche riportassero notizie su casi di meningite per scatenare la psicosi tra i cittadini”. Dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia del Lazio “Solo poche settimane fa –… Continua »

Pubblicato il

“Vaccino contro il meningococco , Zingaretti attui con rapidità la decisione del Consiglio regionale”

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

”Zingaretti non perda tempo. – dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone -. Sia consequenziale a quanto approvato dal consiglio regionale nel Documento di economia e finanza regionale 2017 – 2019. Agisca con fermezza per predisporre tutti gli atti consequenziali necessari a rendere anche nel Lazio il vaccino contro il… Continua »

Pubblicato il

Petrassi (Consiglio Regione Lazio) col bilancio 2017 si riducono le trasse e aumentano i soldi per la sanità

“Il bilancio 2017 che abbiamo appena approvato è il frutto di un lungo lavoro della maggioranza, cominciato dalla proposta della Giunta, poi arricchito da diversi emendamenti in Commissione bilancio e infine ulteriormente migliorato dall’Aula. Un grazie particolare merita l’Assessore Sartore, che ha dimostrato una grande disponibilità, professionalità e serietà istituzionale, non perdendo nemmeno un minuto… Continua »

Pubblicato il

Salute: “Emergenza sovraffollamento in 6 pronto soccorso di Roma”

Lo denuncia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

“La situazione dei Pronto soccorso negli ospedali di Roma è drammatica e rischia definitivamente di esplodere se non si interverrà subito. A quanto riportato dal sito internet della Regione Lazio, ci sono ben 6 ospedali con oltre 100 pazienti in attesa di essere visitati: Umberto I 124 pazienti; Sant’Andrea 114; Policlinico Casilino 111; Policlinico Gemelli… Continua »

Pubblicato il

Epatite C, nasce il primo osservatorio nella Regione Lazio per curare tutti i pazienti

A seguito del meeting del 29 novembre al via ‘Una Regione Senza la C’

Il Lazio sarà la prima regione italiana ad avere un osservatorio dedicato all’Epatite C. Questo l’esito dell’incontro tenutosi presso la Giunta della Regione Lazio tra il consigliere regionale Teresa Petrangolini, membro della Commissione Politiche sociali e salute e la rete ‘Senza la C’, composta da sei associazioni di pazienti e/o comunità colpite dall’infezione, ovvero Aned… Continua »

Pubblicato il

Centro senologico ospedale San Giovanni, Zingaretti inaugura il reparto

Il presidente della Regione Lazio: ’’Un'importante struttura per tutto il sistema’’

‘Il reparto di senologia dell’ospedale San Giovanni è un modello per costruire un sistema di reti di senologia e un importante centro per tutto il sistema’. Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, giovedì 1 dicembre 2016, ha inaugurato il nuovo centro dell’azienda ospedaliera San Giovanni e ha tagliato il nastro dando ufficialmente il via… Continua »

Pubblicato il