Politica

Taxi: Raggi, stop riforma Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti

“Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire ‘no’ ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi. “L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto… Continua »

Pubblicato il

Raggi, remember?

Tramvia Saxa Rubra - Togliatti – Laurentina. Il 16 febbraio è stato l’undicesimo anniversario della Delibera 37/2006

Il 16 febbraio è stato l’undicesimo anniversario della Delibera 37/2006, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale che accolse  l’atto di iniziativa popolare sottoscritto da oltre diecimila cittadini romani. La Delibera prescriveva la realizzazione della tramvia Saxa-Rubra-Togliatti-Laurentina. A nome del comitato promotore Marcello Paolozza ha voluto ricordarne la ricorrenza con una lettera aperta alla sindaca Virginia Raggi… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: Giunta approva delibera per attivare bando di gara per mercato contadino al Circo Massimo

Assessore Meloni, abbiamo garantito trasparenza. A breve la riapertura

Proseguire l’esperienza del mercato contadino del Circo Massimo con una procedura di affidamento trasparente e a norma. Lo prevede la delibera di approvata oggi dalla Giunta Capitolina, con la quale si definiscono i criteri di assegnazione dell’immobile di via San Teodoro mediante un avviso pubblico che sarà emanato dal Dipartimento Attività Produttive. Il bando prevederà… Continua »

Pubblicato il

Municipio IV, no a nuovi stranieri migranti

Migranti sì, migranti no, il IV municipio tiburtino a guida pentastellata dice no. Un no chiaro e deciso a nuovi trasferimenti di stranieri migranti. E dovrebbe averlo detto interpretando il pensiero della maggior parte degli amministrati. Non sono d’altronde stati questi a dare loro la fiducia e portarli al governo del municipio? Poi, non ci… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio, Paolo Berdini si dimette

Rottura tra l'assessore e la sindaca Raggi. Berdini: " Le periferie degradano e noi pensiamo allo stadio”

L’Assessore all’Urbanistica Paolo Berdini si è dimesso, e questa volta in maniera definitiva. Lo ha comunicato egli stesso in una nota in cui ha parlato di “dimissioni irrevocabili”. Il riferimento è alle vicende che a partire dalla settimana scorsa hanno travolto per l’ennesima volta la giunta Raggi. Berdini aveva infatti rilasciato dichiarazioni pesanti contro Virginia… Continua »

Pubblicato il

Figliomeni-Corsi-Guadagno (FDI): “M5S, tra caos e incapacità di amministrare Roma”

“L’incapacità manifesta del M5s a governare la città di Roma è sotto gli occhi di tutti. Il loro fallimento politico nelle cose di tutti i giorni, dai rifiuti che sommergono la città ai mezzi di trasporto pubblico che funzionano a singhiozzo, sono soltanto alcune delle problematiche irrisolte della Capitale, a dimostrazione dell’incapacità della classe dirigente… Continua »

Pubblicato il

Responsabilità o Vitalizio? Saperlo, ah, saperlo…

Il popolo italiano, quello composto dagli aventi diritto al voto, si lagna di non votare ormai da più di quattro anni e di aver visto passargli sotto gli occhi ben quattro governi di nomina, anziché di eletti. Se per un verso è vero, dall’altro l’inghippo sta nell’avere accettato e approvato la legge elettorale del 2005,… Continua »

Pubblicato il

Centocelle, OK del Tar alla riapertura della moschea di via dei Gladioli

La comunità islamica di Roma est si è riunita in piazza dei Mirti per festeggiare la decisione del Tribunale amministrativo regionale di riaprire la moschea in via dei Gladioli. La comunità al completo si è riversata nelle strade per far sentire la loro voce e uscire dal cono di ombra. La moschea è stata ritenuta… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio, Roma parteciperà al bando Urban Innovative Actions

I cittadini invitati a votare area per partecipare a bando da 50 milioni

C’è tempo fino al 14 aprile per concorrere all’Urban Innovative Actions (UIA); in palio ci sono 50 milioni di euro per le 10 città in Europa che presenteranno i migliori progetti di sviluppo urbano innovativo. Roma ha accettato la sfida ed è innovativa fin dall’inizio, chiedendo ai suoi cittadini di partecipare alla scelta della tematica… Continua »

Pubblicato il