Le e-mail dei lettori

BiciRoma ciclabili ancora nel degrado a quando una seria manutenzione e pulizia?

Gentile direttore, in allegato le foto della situazione inviateci da un utente del tratto che va da Ponte Milvio verso Castel Giubileo, ed oltre a ciò che vedete nelle foto ci sono stati segnalati il ripopolamento di insediamenti abusivi e l’uso della ciclabile anche dai greggi che ovviamente la rendono igienicamente a rischio. BiciRoma vorrebbe… Continua »

Pubblicato il

La via Francigena verso Sud nel degrado

Riceviamo da un nostro lettore e pubblichiamo

Il 31 gennaio 2017 abbiamo ricevuto da un lettore tramite il nostro numero whatsapp 3922092736 una segnalazione (con foto) che, non senza disappunto, pubblichiamo qui di seguito. Vorrei esporre le problematiche del tratto che si inoltra da viale Alessandrino verso via del Fosso di Centocelle, V Municipio, zona Alessandrino. Premetto che in questo tratto passa la… Continua »

Pubblicato il

Assurdo taglio bus 111 e 441 in largo Beltramelli direzione Stazione Tiburtina

Mi angoscia ed angustia che, da un anno, forse più, il 111 e 441 non transitano più per largo Beltramelli direzione Scalo Tiburtino. Sappiano la Presidente del 4° municipio e la Sindaca Raggi che tante persone con problemi di locomozione soffrono di cotale taglio scriteriato. Si dirà “i lavori”, ma è una vergogna e un… Continua »

Pubblicato il

La Buca di Natale

Per le strade di Torrespaccata nelle buche ci crescono gli alberi

Sembra il titolo di un cinepanettone, “La Buca di Natale”, magari con Christian De Sica e la regia dei fratelli Vanzina ed invece è il nostro commento a una foto surreale che ci è stata segnalata dalla nostra lettrice Alice. Nell’immagine si può notare come un alberello abbia avuto modo e tempo di mettere radici… Continua »

Pubblicato il

Incuria e pericolo dell’ascensore esterno del Teatro Biblioteca Quarticciolo

Nessuna risposta dal V municipio

Segnalo che, ormai da molti mesi, l’ascensore esterno del teatro biblioteca Quarticciolo versa in stato di abbandono ed è oggetto di atti di vandalismo. La situazione è giunta a un tale punto di degrado che si possono ravvisare elementi di pericolosità per l’incolumità pubblica. Questa segnalazione è stata inviata alla Presidenza del V municipio e… Continua »

Pubblicato il

Via delle Mimose… appassite

Gli incivili rendono inutili gli interventi dei netturbini a Centocelle

Percorro tutte le mattine via delle Mimose ed è sempre una discarica. I netturbini passano circa due, massimo tre volte a settimana ma non fanno in tempo a pulire (con una squadra armata di santi netturbini con guantoni, pale, scope e tanta forza per spostare gli ingombranti pesanti) che il giorno dopo la zona è di… Continua »

Pubblicato il

A proposito del ripristino del finanziamento per il centro socio culturale di via Delia

 Ulteriori precisazioni  in replica alla nota dell’ex presidente del comitato di quartiere

La lettera dell’ex presidente  del Comitato di Quartiere de La Rustica con la sua personale “vis polemica”  dimostra ancora una volta che il mio documentato articolo  del 24 ottobre 2016 ha colto nel segno. Non potendo controbattere i fatti che ho descritto, l’ex presidente cerca di scaricare su altri, me in particolare, eventuali sue negligenze… Continua »

Pubblicato il

La Rustica: la risposta dell’ex presidente del Comitato di Quartiere a un articolo di Leonardo Galli

Gentile Direttore, le scrivo in merito all’articolo pubblicato sul suo giornale per il quale di seguito trova la mia risposta al sig Galli e tutti i  lettori del giornale, risposta che le chiedo cortesemente di pubblicare. Ringrazio il Sig. Leonardo Galli, per l’attenta ricostruzione del definanziamento del progetto “La casa della Cultura” (contenuta in una risposta di Galli… Continua »

Pubblicato il

Valore della Cultura. Lettera aperta dal IV municipio di Roma

Riceviamo e pubblichiamo Oggi parlare di Cultura va di moda! Semplici cittadini, politici, intellettuali,artisti,tutti a gran voce dicono è necessario ripartire dalla Cultura, le città devono mettere in campo tutte le risorse disponibili,perché solo potenziando l’elemento culturale possiamo crescere, progredire. Giusto, bei discorsi, ma poi di concreto cosa si fa effettivamente? Poco o niente! È… Continua »

Pubblicato il

In via delle Robinie come prima, peggio di prima

A distanza di molti mesi faccio presente che in via delle Robinie dal civico 121-c al 123-c non viene tolta l’erba dal marciapiede –esattamente dal 24-12-2015 (dopo reiterate richieste e proteste) effettuate dal sottoscritto, anche perché alcune volte che ho tentato di ripulirlo,sono stato diffidato dal farlo, in quanto, non avrei potuto gettare l’erba nel cassonetto… Continua »

Pubblicato il