Lavoro

Taxi: Raggi, stop riforma Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti

“Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire ‘no’ ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi. “L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto… Continua »

Pubblicato il

Campidoglio: Giunta approva delibera per attivare bando di gara per mercato contadino al Circo Massimo

Assessore Meloni, abbiamo garantito trasparenza. A breve la riapertura

Proseguire l’esperienza del mercato contadino del Circo Massimo con una procedura di affidamento trasparente e a norma. Lo prevede la delibera di approvata oggi dalla Giunta Capitolina, con la quale si definiscono i criteri di assegnazione dell’immobile di via San Teodoro mediante un avviso pubblico che sarà emanato dal Dipartimento Attività Produttive. Il bando prevederà… Continua »

Pubblicato il

Torna il Corso base per potatori

Promosso dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini. Iscrizioni fino al 28 febbraio

Dopo la grande partecipazione alle scorse edizioni, la Comunità Montana ha riattivato anche per quest’anno il corso base per i potatori di Olive “Dalla Terra al Frutto” rivolto a tutti i tecnici e agli operatori del settore che intendono potenziare la loro professionalità ma anche agli appassionati che vogliono approfondire e conoscere le tecniche per… Continua »

Pubblicato il

Esselunga del Prenestino, apertura prevista a Pasqua

Si stanno completando le strade e i parcheggi necessari alla struttura commerciale

Slitta da Natale 2016 a Pasqua 2017 l’apertura del nuovo Ipermercato Esselunga, dopo una serie di eventi che hanno allungato i tempi di consegna della struttura e delle opere infrastrutturali necessarie. La scomparsa del patron di Esselunga Caprotti e i tempi della burocrazia romana hanno rinviato l’apertura del centro commerciale. Transitando in questi giorni su viale… Continua »

Pubblicato il

Un dito nell’occhio

Dare premi di produttività a chi ha dimostrato di essere sommamente improduttivo ci vuole una tale faccia tosta da superare ogni Fantasia

L’altro giorno i giornali davano notizia di un accordo stretto fra il nuovo amministratore delegato dell’Atac, l’ingegnere nucleare Manuel Fantasia nominato dal M5s, e i dirigenti dell’Azienda dei trasporti capitolina rappresentati dalla Federmanager, che riconosce a quest’ultimi premi di produzione per due milioni di euro. Nel verbale di accordo si dice  del “peso decisivo del… Continua »

Pubblicato il

Corso di formazione gratuito per imprenditore agricolo professionale. Al via le iscrizioni

È promosso dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ed è aperto a giovani imprenditori tra 18 e 41 anni

La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, in partenariato con l’Associazione Culturale “Minerva Formazione”, Ente accreditato alla Regione Lazio, nell’ambito del PSR 2014-2020, organizza il corso IAP – imprenditore agricolo professionale riconosciuto dalla Regione Lazio (150 ore). La partecipazione al corso consentirà di acquisire competenze professionali per esercitare una delle seguenti attività̀: coltivazione de fondo,… Continua »

Pubblicato il

Sono partiti i saldi a Roma e nel Lazio

Oggi 5 gennaio 2017, dureranno per sei settimane consecutive

A Roma e nel Lazio sono iniziati oggi 5 gennaio 2017 i saldi invernali, che durano per sei settimane consecutive. I saldi riguardano esclusivamente i settori dell’abbigliamento, delle calzature, del tessile, della pelletteria, della pellicceria e della biancheria. Consentita la vendita delle sole merci in giacenza presso l’esercizio ed i magazzini dello stesso esercizio. Info… Continua »

Pubblicato il

Tre corsi di formazione gratuiti per titolari e dipendenti di imprese operanti nel settore agricolo, forestale e nelle zone rurali

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 19 gennaio 2017, l’avvio delle attività è previsto per la prima settimana del mese di marzo

Trasversale srl, ente accreditato come fornitore di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare, organizza nella Provincia di Roma tre corsi di formazione gratuiti per titolari e dipendenti di imprese operanti nel settore agricolo, forestale e nelle zone rurali: Corso di formazione professionale “AGRICOLTORE 2020”, per i giovani imprenditori con età compresa tra 18… Continua »

Pubblicato il

Valorizzare le categorie protette con la formazione al lavoro

ELIS presenta una proposta operativa per favorirne l’occupazione martedì 13 dicembre in via Sandro Sandri 71

Alimentare una cultura del lavoro attenta alla valorizzazione delle categorie protette per favorirne l’occupazione: questi gli obiettivi del progetto promosso in via sperimentale nella zona di Roma est dal Centro ELIS, attraverso il gruppo di lavoro “Laboratorio Tiburtino ELIS”, che verrà presentato martedì 13 dicembre alle ore 9.30 nel corso del workshop “Categorie protette e… Continua »

Pubblicato il