Cronaca

Taxi: Raggi, stop riforma Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti

“Siamo vicini ai tassisti che da giorni stanno manifestando il loro malcontento. Oggi, sono arrivati a Roma da tutta Italia per dire ‘no’ ad una riforma che non vogliamo. Per questo siamo al loro fianco”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi. “L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto… Continua »

Pubblicato il

Mercoledì 22 febbraio sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

Dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa-Confail

Mercoledì 22 febbraio è previsto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Faisa Confail. Durante lo sciopero non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di… Continua »

Pubblicato il

Il pdf del mensile Abitare A

E' possibile scaricare l'edizione di febbraio 2017 con notizie su fatti, avvenimenti, iniziative culturali che avvengono nel IV e V municipio

Pubblichiamo la versione PDF del numero di febbraio 2017 del mensile cartaceo Abitare A. E’ possibile consultarla cliccando qui. Qui invece tutte le edizioni dal 2005 in poi oltre al libro sui primi 20 anni (1987-2007). Abitare A dal 1987 informa su fatti, avvenimenti, iniziative culturali che avvengono nei municipi di Roma Est.

Pubblicato il

Campidoglio: inaugurata la Sala degli Orazi e Curiazi

Completato il restauro della sala dei Musei Capitolini

Da oggi la Sala degli Orazi e Curiazi, all’interno dei Musei Capitolini, torna al suo massimo splendore per essere nuovamente ammirata nella sua bellezza e apprezzata con l’eleganza di una sua rinnovata veste. Ad inaugurare la Sala al termine dei lavori di restauro la sindaca di Roma Virginia Raggi, il vicesindaco Luca Bergamo, il Sovrintendente Capitolino ai… Continua »

Pubblicato il

I Vigili del Fuoco in protesta davanti la Camera dei Deputati

Il segretario generale del sindacato Conapo Antonio Brizzi: “Reclamiamo fatti concreti dal Governo, non chiediamo privilegi ma solo parità di trattamento”

Giovedì 16 febbraio numerosi Vigili Del Fuoco di molte provincie italiane hanno protestato in divisa e fuori dall’orario di servizio davanti alla sede della Camera dei Deputati. I caschi rossi chiedevano un adeguamento salariale ad altri corpi di polizia e un miglioramento generale delle condizioni lavorative in termini di mezzi e personale a disposizione. “Siamo… Continua »

Pubblicato il

Papa Francesco a Roma Tre: “accogliere i migranti come nostri fratelli e come nostre sorelle”

Grande partecipazione della comunità accademica per la visita del Pontefice

Grande partecipazione della comunità accademica dell’Università di Roma Tre per la visita di Papa Francesco venerdì 17 febbraio 2017 presso la struttura che ospita il Dipartimento di Giurisprudenza e gli uffici dell’amministrazione centrale del Rettorato. Accolto dal Direttore Generale Pasquale Basilicata, dal Rettore Mario Panizza e dal Prorettore Vicario Maria Francesca Renzi, Papa Francesco ha… Continua »

Pubblicato il

Roma Capitale aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Previste il 24 febbraio azioni simboliche per spegnimento illuminazioni private e pubbliche

Roma Capitale aderisce all’iniziativa ‘M’illumino di meno’, promossa dalla trasmissione ‘Caterpillar’ di Rai Radio 2, che, arrivata alla tredicesima edizione, si svolgerà il 24 febbraio con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico tramite gesti simbolici diffondendo “l’invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche”. E’ quanto prevede una memoria approvata dalla giunta capitolina…. Continua »

Pubblicato il

Sigilli al Teatro dell’Orologio

Venerdì 17 febbraio la Questura di Roma ha posto sotto sequestro la struttura per la mancanza di un'uscita di sicurezza. I gestori: "Tutti erano a conoscenza della nostra situazione da tempo"

La scure della burocrazia colpisce ancora tra realtà culturali della Capitale. Questa volta ad essere colpito è stato il Teatro dell’Orologio, in via dei Filippini, posto sotto sequestro nella notte di venerdì 17 febbraio dalla Questura di Roma poiché dopo un controllo al termine dello spettacolo in corso è stato appurato che nella struttura non… Continua »

Pubblicato il

Venerdì 17 febbraio limitazioni della circolazione ai veicoli più inquinanti

Il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde si applicherà nella fascia oraria dalle 7.30 alle 20.30

Saranno in vigore domani, venerdì 17 febbraio 2017, alcune misure che stabiliscono il divieto della circolazione veicolare privata all’interno della Fascia Verde. I rilevamenti delle concentrazioni degli inquinanti e le previsioni modellistiche sullo stato della Qualità dell’Aria hanno evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità per le prossime 24-48 ore. Il provvedimento… Continua »

Pubblicato il

Domenica 19 febbraio torna l’appuntamento con “Il Tuo quartiere non è una discarica”

L'iniziativa coinvolgerà i municipi dispari della Capitale

Domenica 19 febbraio secondo appuntamento del 2017 con la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e speciali giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Dalle 8 alle 13, nei municipi dispari i cittadini avranno a disposizione complessivamente 28 siti: 19ecostazioni (postazioni mobili allestite… Continua »

Pubblicato il